Art City 2017: “Natures Vivantes” di Moo Chew Wong

Categoria: Arte e cultura

<Natures vivantes> è il titolo della personale dell’artista malese che inaugura sabato 28 gennaio (ore 18.30) in occasione di ART CITY White Night presso Studio d’Arte Interno 11, via Castiglione 27 – fino al 3 marzo 2017).
Dopo le auto e le moto di grossa cilindrata e le call girls degli annunci sui quotidiani parigini, oggetto di altri suoi periodi artistici, stavolta l’attenzione dell’artista è su soggetti legati al food e al green, in tutto una quarantina di opere di vari formati (olii e acquerelli). Non è dunque un caso se per la performance di cui sarà protagonista in occasione di Arte Fiera 2017, Moo Chew Wong ha scelto un soggetto ‘green’, come la Lounge di Galleria Cavour Green.

Dopo le performances degli scorsi anni in ‘Ducati’ e ‘Lamborghini’, venerdì 27 gennaio (ore 18) Moo Chew si cimenterà per la prima volta ‘in diretta’ davanti al pubblico nella creazione di un olio di grandi dimensioni ((cm 1.30 x 1.94) sul tema ‘green’ – elemento connotativo della Lounge di Galleria Cavour (Galleria Cavour Green, piano ammezzato, ingressi via Massei e via De’ Foscherari).
Moo Chew Wong inizierà il lavoro intorno alle ore 18 e, in compagnia del pubblico presente – che successivamente, una volta ultimato il lavoro, potrà interagire con lui rivolgendogli delle domande – ultimerà l’opera verso le 21. Il soggetto da ritrarre sarà, appunto, il verde verticale che caratterizza il prestigioso ambiente della Lounge.

Chi è l’artista:
Moo Chew Wong (nato in Malesia 75 anni fa, trasferitosi a Parigi nel 1967) è stato allievo di Gustave Singier all’ ́Ecole des Beaux-Arts di Parigi e professore di incisione all ́Ecole Supérieure d ́Art, Villa Arson a Nizza. Nel suo curriculum vanta una fitta serie di mostre personali e collettive in Francia e in tutto il mondo a partire dal 1971. Medaglia d ́oro della città di Nizza nel 2009, le sue opere sono presenti nelle collezioni della Bibliothèque Nationale de France.

Galleria immagini