Torna il “bel canto” con Hitoshi fino a San Valentino

Categoria: Arte e cultura

Torna il ‘bel canto’ in Galleria Cavour Green in questi fine settimana di inizio anno nuovo. A grande richiesta, dopo il successo riscosso nel periodo natalizio, il baritono giapponese Hitoshi Fujiyama ha riproposto le sue arie d’opera ogni sabato a partire sabato 16 gennaio fino al fine settimana di San Valentino.

Hitoshi si è esibito come di consueto in 2 punti diversi della Galleria che fungevano da ‘stazioni’ di canto: prima affacciandosi dalla balconata nel ‘trivio’ di Galleria Cavour Green, e poi, nella seconda parte, proseguendo la sua esibizione nella zona dehors antistante Emporio Armani Caffè. 

Hitoshi Fujiyama ha portato ancora una volta in Galleria Cavour i personaggi più celebri della sua carriera: Don Giovanni, Figaro, Gugliermo (Cosi fan tutte), Belcore (L’elisir d’amore), Enrico (Lucia di Lammermoor), Germont (La Traviata), Marcello (La Boheme), Sharples (Madama Butterfly), Silvio (Pagliacci), Gerard (Andrea Chenier), Cappadocier (Salome). 

A fare da cornice, l’ arredo ‘green’ della Galleria, che ora ospita lungo la passeggiata che porta al Trivio l’Helleborus dalla nuance rosata, chiamato anche ‘Rosa di Natale’, perché sboccia tra dicembre e febbraio, sistemato in grandi vasi neri a base quadrata. Mentre sulla balconata fa bella mostra di sé la ‘Chamadorea elegans’, con fusti chiari ed eretti, caratterizzati da foglie lanceolate.

Galleria immagini