DAVID AARON ANGELI I ‘Le forme della materia’ David Aaron Angeli

Categoria: Eventi

In occasione di Arte Fiera 2020, è la sostenibilità ambientale, il filo conduttore di una Mostra ‘site specific’, realizzata dall’artista cileno David Aaron Angeli in Galleria Cavour con sculture di cera d’api.

La Mostra ‘Le forme della materia’ (a cura di Simona Gavioli) è strettamente collegata alla Mostra ‘Il Giardino abitato’ di Margherita Paoletti a Palazzo Boncompagni. Entrambe, infatti, sono inserite nell’ambito degli eventi di ‘Booming Contemporary Art Show’ e hanno in comune il tema della tutela dell’ambiente, in collaborazione con Cellar Contemporary (Trento). I materiali utilizzati da David Aaron Angeli provengono tutti dal mondo animale o vegetale per sottolineare il legame che l’artista avverte con la natura.

MARGHERITA PAOLETTI | IL GIARDINO ABITATO

Palazzo Boncompagni

Via del Monte, 8 – Bologna.

Vernissage venerdì 24 Gennaio ore 17
fino all’8 Febbraio

Margherita Paoletti, artista, illustratrice e designer, ha pensato a una mostra ‘site specific’ per la Sala del Papa di Palazzo Boncompagni (www.palazzoboncompagni.it). Proprio qui, in questo luogo evocativo e ricco di suggestioni, i colori degli affreschi di Pellegrino Tibaldi dialogano imprevedibilmente con i raffinati cromatismi dei dipinti su carta di Margherita Paoletti. La mostra, in collaborazione con Cellar Contemporary, e’ organizzata nell’ambito degli eventi di ‘Booming Contemporary Art Show’. Vernissage venerdì 24 gennaio ore 17 (fino all’8 febbraio).