OSPITE D’ONORE IN GALLERIA CAVOUR: ARRIVA LA NUOVA ‘LAMBORGHINI S ROADSTER’

Categoria: Eventi

Presentata il 6 dicembre 2017 in Galleria Cavour agli addetti ai lavori e aficionados del marchio del Toro la nuova Aventador S Roadster, una delle ultime ‘top’ di casa Automobili Lamborghini.

La fiammante Lamborghini Aventador S Roadster è stata la grande protagonista della serata prenatalizia festeggiata dagli amici di ‘Bull Car Lamborghini Bologna’. A fare gli onori di casa, nella cornice chic di Emporio Armani Ristorante, sono stati Luca Antolini Ossi e Mara Palombi che hanno accolto una serie di ospiti vip del mondo della auto di grossa cilindrata. 

Splendida e ammiratissima, la presenza della nuova Aventador S Roadster, suggellata da un’interprete di fascino e di grande temperamento: Carmen Alessandrello, la nuova ‘scoperta dell’etichetta Fonoprint, che ha regalato con la sua voce ulteriori momenti di emozione, proponendo le ‘cover’ più belle, canzoni ispirate al Natale e i brani più intensi del suo repertorio. Non a caso, Carmen aprirà  la ‘soireè’ di Bull Car Lamborghini Bologna, cantando ‘Si chiama Amore’: un brano dichiaratamente dedicato alla Lamborghini Aventador S Roadster. 

Aventador S Roadster: le caratteristiche tecniche.
Unica roadster supersportiva con motore V12 in posizione centrale posteriore, l’Aventador S Roadster vanta prestazioni leader nel settore. La sua unicità viene esaltata anche dalle molteplici opzioni offerte per colori e finiture, che includono nuovi materiali e ampio uso della fibra di carbonio, oltre alle possibilità di personalizzazione praticamente infinite grazie al programma ‘ad personam’ di Lamborghini.

In sintesi: tecnologia da supersportiva, unita a design aerodinamico ottimizzano l’esperienza di guida open-air per conducente e passeggero, motore aspirato V12 da 740 CV, accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,0 secondi e velocità massima di 350 km/h . 

La Roadster conserva l’inconfondibile design dell’Aventador S ma con la personalità unica di una roadster: una combinazione tra il DNA del design Lamborghini e il risultato di approfonditi test aerodinamici.Aventador S Roadster – tecnologia e design.

Il suffisso “S” dell’Aventador Roadster sta a indicare i progressi raggiunti con il nuovo modello in termini di design e tecnologia: trazione integrale, nuove sospensioni attive, nuovo sistema a quattro ruote sterzanti e la nuova modalità di guida EGO, già introdotta sull’Aventador S Coupé. Inoltre, grazie alla completa riprogettazione dei sistemi di controllo elettronico e sospensioni, il concept di “total control” garantisce un’esperienza di guida straordinaria e prestazioni di primo livello.

L’Aventador S Roadster consente di scegliere tra quattro modalità di guida: STRADA, SPORT, CORSA e la nuova modalità EGO. Ciascuna di esse influenza ogni aspetto del comportamento della vettura attraverso la gestione della trazione, della sterzata e delle sospensioni. La modalità EGO permette al conducente di impostare i propri criteri preferiti in ogni modalità per adattare la vettura al suo stile di guida.

Con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi e una velocità massima di 350 km/h (pari a quella all’Aventador S Coupé), l’Aventador S Roadster pesa solo 50 kg in più rispetto alla versione Coupé. 

Prezzo Lamborghini Aventador S Roadster e uscita sul mercato. La consegna ai primi clienti della nuova Lamborghini Aventador S Roadster è prevista a partire da febbraio 2018.

Galleria immagini