Vai al contenuto

Emporio Armani veste gli atleti degli Europei di calcio e delle Olimpiadi

ARMANI / GIUGNO 2024

Giorgio Armani e gli atleti italiani

Emporio Armani continua la sua tradizione di eleganza sportiva, vestendo la Nazionale italiana per il Campionato Europeo di Calcio 2024 e i team olimpici e paralimpici per i Giochi di Parigi 2024. Una collaborazione che unisce stile e sport, esaltando i valori autentici del marchio.

EMPORIO ARMANI FIRMA LA DIVISA FORMALE
DELLA NAZIONALE ITALIANA DI CALCIO

Dopo il trionfo del 2021, la Nazionale italiana si prepara a indossare nuovamente le divise formali firmate Emporio Armani per il Campionato europeo di calcio 2024, che si terrà in Germania dal 14 giugno al 14 luglio. Il completo, composto da una giacca blu a due bottoni con la scritta “ITALIA” sul retro, pantaloni dritti in denim e una camicia azzurra, si ispira alla divisa indossata dalla Nazionale nel 1928, riprendendo la grafica dello stemma posto sul taschino alto. Colori, tessuto confortevole e linee eleganti riflettono lo spirito autentico di Emporio Armani.

Questa iniziativa rientra nel piano di collaborazione quadriennale firmato nel 2019 da Giorgio Armani con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), mirato alla creazione del guardaroba formale per la Nazionale italiana di calcio, la Under 21 e la Nazionale Femminile.

Emporio Armani firma la divisa formale della Nazionale Italiana di Calcio
La Nazionale Italiana di Calcio in Emporio Armani
EA7 EMPORIO ARMANI
OFFICIAL OUTFITTER DELL’ITALIA TEAM AI GIOCHI OLIMPICI e PARALIMPICI DI PARIGI 2024

Le divise EA7 Emporio Armani sono state svelate durante la presentazione della collezione Emporio Armani Uomo Primavera/Estate 2024. Sei atleti olimpici e sei paralimpici hanno sfilato sulla passerella dell’Armani/Teatro indossando i capi creati per l’evento sportivo più importante del quadriennio. Per il quarto anno consecutivo, Emporio Armani firmerà le divise degli atleti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, rafforzando il sodalizio con il CONI e il CIP nato nel 2012.

Giorgio Armani tra gli atleti italiani delle prossime Olimpiadi

La tuta da podio di quest’anno si distingue per il suo “blu Armani” e per la grande scritta in patch di raso “W Italia” sulla parte frontale della felpa. La collezione include anche polo e t-shirt con l’inizio dell’inno nazionale stampato all’interno, giacche formali, trolley, borse, zaini, cappellini e sneaker. Oltre alla divisa sportiva, Giorgio Armani ha creato un look ufficiale per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, che si svolgerà lungo la Senna il 26 luglio 2024.

Quest’estate si prospetta eccezionale per gli amanti dello sport: si parte con gli Europei di calcio in Germania (14 giugno-14 luglio), seguiti dalle Olimpiadi di Parigi (26 luglio-11 agosto) e dai Giochi Paralimpici (28 agosto-8 settembre). Inoltre, il tennis sarà protagonista con i tornei del Grande Slam: Wimbledon (1-14 luglio) e US Open (26 agosto-8 settembre). Per concludere, le competizioni veliche estive culmineranno con la Louis Vuitton Cup (29 agosto-11 settembre) a Barcellona, che determinerà lo sfidante di Emirates Team New Zealand per la Coppa America, al largo di Auckland a partire dal 12 ottobre.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani