Vai al contenuto

Federico Chiara e Antonio Mancinelli in dialogo con Patrizia Finucci Gallo

Galleria Cavour 1959 ospita un appuntamento imperdibile del ciclo Galleria Cavour per Bologna, in collaborazione con Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo. Il talk si terrà nella suggestiva Art Lounge di Galleria Cavour 1959, spazio dedicato a incontri, talk, presentazioni ed esposizioni.

3 LUGLIO 2025 | ORE 19.00
GALLERIA CAVOUR 1959
ART LOUNGE

Federico Chiara e Antonio Mancinelli in dialogo con Patrizia Finucci Gallo

Patrizia Finucci Gallo
dialoga con
Federico Chiara. Journalist, culture editor Vogue Italia
Antonio Mancinelli. Journalist, writer and fashion critic

Interverrà
Paola Pizzighini Benelli. AD Galleria Cavour 1959 e Presidente Fondazione Palazzo Boncompagni

L’Art Lounge di Galleria Cavour 1959 è il nuovo spazio dedicato alla cultura, un luogo dove idee, parole e creatività si incontrano in un’atmosfera unica e coinvolgente.

Federico Chiara
Bolognese di nascita e vocazione, è oggi tra le firme più influenti del mondo culturale e fashion internazionale. Con una carriera tracciata tra le redazioni di Vogue Italia e prestigiose testate globali come The New York Times e T Magazine, ha saputo raccontare la moda come fenomeno estetico, sociale e narrativo. È autore del volume “Seta di Potere”, e ideatore del magazine aQCua e della literary week Into Words, in collaborazione con Maison Valentino.

Antonio Mancinelli
Penna autorevole e pensiero critico, ha fatto della moda uno strumento di lettura della società contemporanea. Ex caporedattore di Marie Claire, è oggi direttore di Carnale e collabora con RepubblicaAmicaIl Foglio e numerose altre testate. Autore di libri come Fashion Box e L’arte dello styling, è anche docente in prestigiose accademie e università italiane. Membro della Commissione Moda del MiC, ha curato contenuti per mostre iconiche sulla moda italiana.

Per assistere al talk è necessario accreditarsi (posti limitati)

Sì, parteciperò al talk del 3 luglio 2025(Required)
Please enter a number from 1 to 4.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani