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Saint Laurent

Saint Laurent
Saint Laurent FW 24
Saint Laurent FW 24 – by Anthony Vaccarello – photo Gray Sorrenti

Fondata nel 1961, Yves Saint Laurent è stata la prima casa di moda ad introdurre, nel 1966, il concetto di prêt-à-porter di lusso, con una collezione chiamata “Saint Laurent Rive Gauche”, sinonimo di giovinezza e libertà. Questa svolta ha rappresentato un primo passo cruciale nella modernizzazione della moda e ha dettato un elemento di forte rinnovamento nell’humus socio-culturale dell’epoca.

Nel corso degli anni, gli stili innovativi della Maison sono diventati riferimenti culturali e artistici e il suo fondatore, il couturier Yves Saint Laurent, è stato riconosciuto come uno dei più importanti designers del ventesimo secolo. Oggi parte del Gruppo Kering, la Maison Saint Laurent è rimasta fedele alla sua identità legata a un concetto di modernità assoluta, autentica autorità nel mondo fashion. Sotto la direzione creativa di Anthony Vaccarello, la Maison offre oggi una vasta gamma di prêt-à-porter donna e uomo, pelletteria, scarpe, gioielli e occhiali.

Saint Laurent in Galleria Cavour 1959

INFO

DOVE

Galleria Cavour 1959 – via Massei 1, Bologna

ORARI

lun – dom, 10.30 – 19.30

CONTATTI

t: +39 051 239213

e: bologna@ysl.com

NEWS

fuorisalone 2025

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Fuorisalone 2025 con i Brand di Galleria Cavour 1959

I brand di Galleria Cavour 1959 protagonisti della Milano Design Week 2025 con progetti unici e visioni audaci. Scopri come Armani, Ralph Lauren, Tod’s, Gucci, Saint Laurent, Panerai e Venini trasformano il design in esperienza.

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In occasione del Fuorisalone 2025, Saint Laurent presenta in anteprima mondiale una selezione di arredi firmati da Charlotte Perriand, mai realizzati prima. Un progetto di Anthony Vaccarello che fonde arte, architettura e moda, svelando un inedito universo creativo. Tra innovazione e memoria, la Maison accende i riflettori su un dialogo senza tempo tra estetiche affini.

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don't call it love

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MARZO 2025

YSL Beauty lancia la campagna “Don’t Call It Love”

YSL Beauty, la divisione beauty del rinomato brand di lusso Saint Laurent, introduce la sua nuova campagna globale “Don’t Call It Love”, parte dell’iniziativa anti-violenza sulle donne “Abuse Is Not Love”. 

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📃 The brand has recently extended the “Tod’s digital passport” to the Gommino moccasin; guaranteeing its value, the traceability of the production phases and the authenticity of the materials used.

“These results demonstrate our commitment to sustainability, aware of the role we have towards our territory, the communities that live there and the environment we inhabit” declared Diego Della Valle, president and CEO of the group. 
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