Federico Chiara e Antonio Mancinelli in dialogo con Patrizia Finucci Gallo

Galleria Cavour 1959 ospita un appuntamento imperdibile del ciclo Galleria Cavour per Bologna, in collaborazione con Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo. Il talk si terrà nella suggestiva Art Lounge di Galleria Cavour 1959, spazio dedicato a incontri, talk, presentazioni ed esposizioni.

3 LUGLIO 2025 | ORE 19.00
GALLERIA CAVOUR 1959 • ART LOUNGE

Patrizia Finucci Gallo
dialoga con
Federico Chiara. Journalist, culture editor Vogue Italia
Antonio Mancinelli. Journalist, writer and fashion critic
Interverrà
Paola Pizzighini Benelli. AD Galleria Cavour 1959 e Presidente Fondazione Palazzo Boncompagni
L’Art Lounge di Galleria Cavour 1959 è il nuovo spazio dedicato alla cultura, un luogo dove idee, parole e creatività si incontrano in un’atmosfera unica e coinvolgente.
Federico Chiara
Bolognese di nascita e vocazione, è oggi tra le firme più influenti del mondo culturale e fashion internazionale. Con una carriera tracciata tra le redazioni di Vogue Italia e prestigiose testate globali come The New York Times e T Magazine, ha saputo raccontare la moda come fenomeno estetico, sociale e narrativo. È autore del volume “Seta di Potere”, e ideatore del magazine aQCua e della literary week Into Words, in collaborazione con Maison Valentino.
Antonio Mancinelli
Penna autorevole e pensiero critico, ha fatto della moda uno strumento di lettura della società contemporanea. Ex caporedattore di Marie Claire, è oggi direttore di Carnale e collabora con Repubblica, Amica, Il Foglio e numerose altre testate. Autore di libri come Fashion Box e L’arte dello styling, è anche docente in prestigiose accademie e università italiane. Membro della Commissione Moda del MiC, ha curato contenuti per mostre iconiche sulla moda italiana.
Per assistere al talk è necessario accreditarsi (posti limitati)