Vai al contenuto

Fuorisalone 2025 con i Brand di Galleria Cavour 1959

SAINT LAURENTEMPORIO ARMANI GUCCITOD’SFAYHOGANRALPH LAURENVENINIPANERAI / APRILE 2025

fuorisalone 2025

Dall’orologeria all’arredo, passando per installazioni immersive e celebrazioni dell’artigianato italiano: i brand di Galleria Cavour 1959 protagonisti della Milano Design Week 2025 con progetti unici e visioni audaci. Scopri come Armani, Ralph Lauren, Tod’s, Gucci, Saint Laurent, Panerai e Venini trasformano il design in esperienza.

In occasione del Fuorisalone 2025, le maison di Galleria Cavour 1959 si confermano protagoniste della scena milanese con eventi, installazioni e collezioni che uniscono creatività, savoir-faire e innovazione. Dall’8 al 13 aprile, Milano diventa palcoscenico dell’eccellenza: ecco cosa ci aspetta.

armani/casa Fuorisalone 2025

ARMANI/CASA: la nuova eleganza prende forma
Nella boutique di Corso Venezia 14, Armani/Casa presenta la sua nuova collezione in un allestimento esclusivo aperto al pubblico. Inoltre raffinatezza materica, design contemporaneo e ispirazioni orientali convivono nella mostra “Graphic Elements 3” nella “Reggia Contemporanea” di Monza.
Con lo Studio Armani, il brand firma soluzioni su misura per interni che fondono funzionalità e bellezza.

RALPH LAUREN: atmosfere d’America a Milano
Nel prestigioso palazzo di via San Barnaba 27, Ralph Lauren Home svela le novità 2025 con un’anteprima della collezione Canyon Road e la terza collaborazione con un artista in residence. Un viaggio nello stile americano più autentico, reinterpretato con l’eleganza che da sempre caratterizza la maison newyorkese.

Tod's al fuorisalone 2025

TOD’S: il design nelle mani italiane
Durante il Fuorisalone, Tod’s celebra il Gommino, simbolo del brand, attraverso il progetto “Italian Hands”. Una serata esclusiva e la presentazione dell’omonimo libro raccontano storie di artigianato e passione. Un tributo al made in Italy, dove l’accessorio diventa oggetto di design.

Gucci Bamboo Encounters al fuori salone 2025

GUCCI: un racconto sensoriale di bambù e visione
Ai Chiostri di San Simpliciano, Gucci presenta Bamboo Encounters, un’installazione immersiva curata da 2050+ che rilegge il bambù come materiale simbolico e narrativo. Sette designer da tutto il mondo interpretano l’eredità del brand in una mostra che fonde storia, sostenibilità e sperimentazione. Un’esperienza multisensoriale dove moda, arte e design si intrecciano in perfetto equilibrio.

Saint Laurent al fuorisalone 2025
La Banquette de la Résidence de l’Ambassadeur du Japon à Paris, 1967 (Canapé de la Résidence de l’Ambassadeur du Japon à Paris) © Saint Laurent – Charlotte Perriand

SAINT LAURENT: l’omaggio inedito a Charlotte Perriand
Al Padiglione Visconti, Saint Laurent e Anthony Vaccarello portano alla luce quattro arredi inediti della pioniera del modernismo Charlotte Perriand. Opere mai realizzate prima, oggi rieditate in edizione limitata made-to-order. Un tributo alla visione architettonica e alla purezza formale che hanno ispirato Yves Saint Laurent e che rivivono in questa imperdibile mostra.

Panerai al fuorisalone 2025

PANERAI: misura il tempo al Salone del Mobile
Per il terzo anno consecutivo, Panerai è Official Time Keeper del Salone del Mobile. Il pop-up store a Rho Fiera accoglie i visitatori in un ambiente rinnovato, dove scoprire le nuove collezioni Luminor, Luminor Due, Submersible e Radiomir. Grande attesa per l’anteprima mondiale di un nuovo modello, emblema del design italiano e dell’innovazione tecnologica.

Giotto di Alessandro Mendini
Giotto, Alessandro Mendini

VENINI: dialogo tra arte vetraria e design
Nel cuore pulsante del Quadrilatero della moda, Venini celebra la sua anima artistica con una mostra d’eccezione: Mendini per Venini. Ospitata all’interno della nuova boutique Damiani di via Montenapoleone – recentemente inaugurata all’angolo con Corso Matteotti – l’esposizione rappresenta un dialogo tra due eccellenze italiane: l’arte vetraria veneziana e l’alta gioielleria.
La mostra, visitabile dall’8 al 13 aprile con orario continuato 10:30 – 19:00, propone una selezione di opere firmate da Alessandro Mendini, geniale architetto e designer scomparso nel 2019, da sempre legato al mondo Venini. Le creazioni esposte provengono direttamente dagli archivi storici della Fornace di Murano – attiva dal 1921 e oggi interamente acquisita dal Gruppo Damiani – e saranno visibili al pubblico solo in questa rara occasione.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
💐E’ primavera in @galleriacavour1959!

🥰 Vi aspettiamo!
.
.
.

💐 Spring has arrived in @galleriacavour1959!

🥰 We are waiting for you!
.
.
.
#galleriacavour1959 #springishere #bloom #primavera #bologna #luxurybrand