Vai al contenuto

Galleria Cavour 1959, Cersaie e Design Week: un amore che nasce da lontano

GALLERIA CAVOUR 1959 / 22 – 26 SETTEMBRE 2025

Roche Bobois in Galleria Cavour 1959
Fabio Pietrantonio SAVE THE ECONOMY @ Roche Bobois Galleria Cavour  1959

Galleria Cavour 1959 conferma il suo ruolo di punto di riferimento per il design e l’arte contemporanea, luogo dove la creatività dialoga con la memoria storica e dove ogni evento diventa parte di un racconto più ampio che intreccia cultura, estetica e sostenibilità.

Questa nuova edizione rafforza un legame storico. Già nel 2015, in occasione della prima Bologna Design Week, Galleria Cavour 1959 era stata fulcro della manifestazione, accogliendo oltre 150 eventi diffusi in città e ospitando installazioni e mostre di brand internazionali come Cassina, Cappellini, Roche Bobois.

Allestimento dedicato a Charlotte Perriand by CASSINA
Allestimento dedicato a Charlotte Perriand by CASSINA

In quella occasione, il pubblico aveva potuto ammirare opere iconiche come il “Vaso di marmellata” di Gaetano Pesce a cura della Triennale Design Museum, le installazioni sponsorizzate da Ducati e l’esposizione dedicata a Charlotte Perriand per Cassina, oltre al progetto artistico “Save the Economy” di Fabio Pietrantonio per Roche Bobois.

Fabio Pietrantonio SAVE THE ECONOMY @ Roche Bobois Galleria Cavour  1959
Fabio Pietrantonio SAVE THE ECONOMY @ Roche Bobois Galleria Cavour  1959

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani