Vai al contenuto

Venini e Rocca: insieme per una nuova boutique in Galleria Cavour 1959

Venini, parte del Gruppo Damiani nonché antica vetreria di Murano, apre insieme a Rocca una boutique in Galleria Cavour 1959.

27 MAGGIO 2024GALLERIA CAVOUR 1959

Venini in Galleria Cavour 1959

La nuova boutique VENINI si sviluppa su due livelli ed è un prezioso teatro dove viene messa in mostra l’abile capacità artigianale dei maestri vetrai nel dare vita a vere e proprie opere di design, grazie alle vetrine con affaccio diretto su Galleria Cavour 1959.
Gli arredi, che completano lo spazio, sono sofisticati ed essenziali con linee pulite ed eleganti nel tipico colore rosso del brand, in contrasto col bianco, funzionale per dare risalto all’estetica e alla palette cromatica delle creazioni di Art Glass e Art Light di VENINI.
Qui, trovano la giusta collocazione le icone del marchio, come il vaso Fazzoletto, Opalino, Monofiori Balloton e i maestosi chandelier per giochi di luci incantevoli grazie alla magia del vetro.

La nuova Boutique a Bologna per VENINI e Rocca in Galleria Cavour 1959
La nuova Boutique a Bologna per VENINI e Rocca in Galleria Cavour 1959

Con questa apertura, VENINI e Rocca consolidano insieme ancora una volta il proprio legame e mirano ad un obiettivo comune: promuovere l’eccellenza del Made in Italy con prodotti di qualità e spazi espositivi che ben ricalcano questo fattore comune, presidiando le vie dello shopping esclusivo nelle principali città italiane.

Bologna, infatti, si trova in una posizione strategica per l’economia e la cultura del nord Italia e questa inaugurazione si aggiunge alla ormai nota boutique milanese di via Montenapoleone 10, nel celebre quadrilatero meneghino, per un’ode alla maestria e al lusso.
Entrambe le realtà fanno parte del Gruppo Damiani, volto a promuovere l’eccellenza italiana attraverso la sinergia di marchi e realtà complementari creati e acquisiti nel corso della propria storia.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani