Vai al contenuto

YSL Beauty lancia la campagna “Don’t Call It Love”

SAINT LAURENT / MARZO 2025

don't call it love

YSL Beauty, la divisione beauty del rinomato brand di lusso Saint Laurent, introduce la sua nuova campagna globale “Don’t Call It Love”, parte dell’iniziativa anti-violenza sulle donne “Abuse Is Not Love”. 

l film della campagna racconta una storia d’amore parigina apparentemente perfetta, in cui i segnali di abuso sono nascosti in bella vista. L’obiettivo di YSL Beauty è sensibilizzare sulle dinamiche della violenza domestica e invitare il pubblico a riflettere su cosa significhi realmente l’amore sano. Attraverso questa narrazione, il brand si impegna a smantellare gli stereotipi tossici spesso perpetuati dai media e a promuovere una rappresentazione più consapevole delle relazioni.

Secondo i dati globali, la violenza nelle relazioni intime rappresenta la forma più diffusa di violenza contro le donne, con circa 736 milioni di donne colpite nel mondo. Spesso, comportamenti abusivi vengono erroneamente scambiati per gesti d’amore, contribuendo alla normalizzazione di dinamiche dannose.

Dal lancio del programma “Abuse Is Not Love” nel 2020, YSL Beauty ha destinato oltre 5,2 milioni di euro a organizzazioni non profit locali e ha formato più di 1,3 milioni di persone in più di 25 paesi. Questa iniziativa ha avuto un impatto significativo nella formazione dei giovani e nel sostegno alle comunità più vulnerabili.

La campagna, diretta dalla pluripremiata regista francese Léa Ceheivi, sovverte gli schemi tipici della comunicazione nel settore del lusso. Il video mostra una coppia che incarna l’eleganza e il fascino, ma con il progredire della storia emergono sottili segnali di abuso. La narrazione si interrompe con una domanda diretta agli spettatori: “Hai notato i segnali di abuso in questo film?”. Subito dopo, le scene vengono riavvolte, rivelando gli indizi nascosti di violenza psicologica, emotiva e fisica.

La rappresentazione mediatica delle relazioni tossiche è spesso banalizzata o addirittura idealizzata. Con “Don’t Call It Love”, YSL Beauty si impegna a cambiare questa prospettiva, promuovendo una maggiore consapevolezza e stimolando il dibattito su relazioni più sane.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
💥 Il giorno perfetto a Bologna in @galleriacavour1959!

☕️ Per prima cosa abbiamo bisogno di un caffè da Emporio Armani Caffè poi in giro per vetrine!

💥 Le più belle di Bologna, dei brand più famosi al mondo, tutti in un unico luogo!

🧘‍♀️ E poi saliamo in Terrazza Green per dedicarci un po’ a noi, in un vero percorso di benessere. 

🧐 E voi siete team shopping o team trattamenti di bellezza?

➡️ Grazie ai nostri brand:

@barbour 
@brunellocucinelli_brand 
@byd.italy 
@emporioarmani 
@fay_brand 
@gucci 
@hoganbrand 
@macron_galleriacavour 
@mc2saintbarth 
@montblanc 
@panerai 
@pirettijewelry 
@poloralphlauren 
@ysl 
@tods 
@venini_official 
@atmastudio_bologna
@db_hair_flair
@joyfit_studio 
Emporio Armani Caffè
Emporio @armanirestaurants 
.
.
.
💥 The perfect day in Bologna at @galleriacavour1959!

☕️ First, we need a coffee at Emporio Armani Caffè and then we’ll go window shopping!

💥 The most beautiful shops in Bologna, the most famous brands in the world, all in one place!

🧘‍♀️ And then we’ll go up to the Terrazza Green to dedicate a little time to ourselves, on a true wellness journey. 

🧐 Are you team shopping or team beauty treatments?

➡️ Thanks to our brands:

@barbour 
@brunellocucinelli_brand 
@byd.italy 
@emporioarmani 
@fay_brand 
@gucci 
@hoganbrand 
@macron_galleriacavour 
@mc2saintbarth 
@montblanc 
@panerai 
@pirettijewelry 
@poloralphlauren 
@ysl 
@tods 
@venini_official 
@atmastudio_bologna
@db_hair_flair
@joyfit_studio 
Emporio Armani Caffè
Emporio @armanirestaurants 
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping 
#