Vai al contenuto

YSL Beauty lancia la campagna “Don’t Call It Love”

SAINT LAURENT / MARZO 2025

don't call it love

YSL Beauty, la divisione beauty del rinomato brand di lusso Saint Laurent, introduce la sua nuova campagna globale “Don’t Call It Love”, parte dell’iniziativa anti-violenza sulle donne “Abuse Is Not Love”. 

l film della campagna racconta una storia d’amore parigina apparentemente perfetta, in cui i segnali di abuso sono nascosti in bella vista. L’obiettivo di YSL Beauty è sensibilizzare sulle dinamiche della violenza domestica e invitare il pubblico a riflettere su cosa significhi realmente l’amore sano. Attraverso questa narrazione, il brand si impegna a smantellare gli stereotipi tossici spesso perpetuati dai media e a promuovere una rappresentazione più consapevole delle relazioni.

Secondo i dati globali, la violenza nelle relazioni intime rappresenta la forma più diffusa di violenza contro le donne, con circa 736 milioni di donne colpite nel mondo. Spesso, comportamenti abusivi vengono erroneamente scambiati per gesti d’amore, contribuendo alla normalizzazione di dinamiche dannose.

Dal lancio del programma “Abuse Is Not Love” nel 2020, YSL Beauty ha destinato oltre 5,2 milioni di euro a organizzazioni non profit locali e ha formato più di 1,3 milioni di persone in più di 25 paesi. Questa iniziativa ha avuto un impatto significativo nella formazione dei giovani e nel sostegno alle comunità più vulnerabili.

La campagna, diretta dalla pluripremiata regista francese Léa Ceheivi, sovverte gli schemi tipici della comunicazione nel settore del lusso. Il video mostra una coppia che incarna l’eleganza e il fascino, ma con il progredire della storia emergono sottili segnali di abuso. La narrazione si interrompe con una domanda diretta agli spettatori: “Hai notato i segnali di abuso in questo film?”. Subito dopo, le scene vengono riavvolte, rivelando gli indizi nascosti di violenza psicologica, emotiva e fisica.

La rappresentazione mediatica delle relazioni tossiche è spesso banalizzata o addirittura idealizzata. Con “Don’t Call It Love”, YSL Beauty si impegna a cambiare questa prospettiva, promuovendo una maggiore consapevolezza e stimolando il dibattito su relazioni più sane.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
👕 Entrare da @poloralphlauren in @galleriacavour1959 è sempre un’ottima idea!

😊 Vi aspettiamo in boutique!
.
.
.
👕 Entering @poloralphlauren in @galleriacavour1959 is always a great idea!

😊 We are waiting for you at the boutique!
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping #bologna #luxurybrand #bolognacentro #poloralphlauren
🙌🏻 Condividiamo con @tods l’impegno e la convinzione che la sostenibilità sia un pilastro e un imperativo su cui fondare il nostro futuro.

📃 Il brand ha recentemente esteso il “Tod’s digital passaport” anche al mocassino Gommino, garantendone il valore, la tracciabilità delle fasi produttive e l’autenticità dei materiali impiegati. 

“Questi risultati testimoniano il nostro impegno verso la sostenibilità, consapevoli del ruolo che abbiamo nei confronti del nostro territorio, delle comunità che lo vivono e dell’ambiente che abitiamo” ha dichiarato Diego Della Valle, presidente e amministratore delegato del gruppo.
.
.
.
🙌🏻 We share with @tods the commitment and belief that sustainability is a pillar and an imperative on which to base our future.

📃 The brand has recently extended the “Tod’s digital passport” to the Gommino moccasin; guaranteeing its value, the traceability of the production phases and the authenticity of the materials used.

“These results demonstrate our commitment to sustainability, aware of the role we have towards our territory, the communities that live there and the environment we inhabit” declared Diego Della Valle, president and CEO of the group. 
.
.
.
#galleriacavour1959 #tods #bolognacitta #luxurybrand #luxurystyle #bolognashopping #bologna_city #bolognaitaly #bolognacitta #sostenibilita  #sostenibilitá #gommino
💥 In @galleriacavour1959 ti aspettano i Luxury brand più importanti del mondo.

😊 Cosa aspetti a venire a trovarci?
.
.
.
💥 At @galleriacavour1959 the most important luxury brands in the world await you.

😊 What are you waiting for? Come and visit us!

@barbour 
@gucci 
@tods 
@fay_brand 
@hoganbrand 
@venini_official 
@brunellocucinelli_brand 
@emporioarmani 
@mc2saintbarth 
@poloralphlauren 
@ysl 
@byd.italy 
@panerai 
@mbbologna_galleriacavour 
@macron_galleriacavour 
@pirettijewelry 
@pirettiwatches 
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping #bolognacentro #luxurybrand #luxurystyle #luxurylifestyle
🏖️ Noi ci stiamo già visualizzando in spiaggia e voi?

👙 Se volete scoprire tutte le novità di @mc2saintbarth veniteci a trovare in @galleriacavour1959!

💥 La nuova collezione è strepitosa.
.
.
.
🏖️ We are already picturing ourselves on the beach, and you?

👙 If you want to discover all the news from @mc2saintbarth come visit us at @galleriacavour1959!

💥 The new collection is amazing.
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping ##bologna ##luxurybrand #luxurystyle #mc2saintbarth #summervibes☀️