Vai al contenuto

Brunello Cucinelli, il lusso gentile a Pitti Uomo 106

BRUNELLO CUCINELLI / GIUGNO 2024

la collezione uomo di brunello cucinelli primavera estate 2025
Collezione uomo primavera estate 2025 © Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli ha portato a Pitti Uomo 106 la sua collezione primavera/estate 2025, dedicata a un uomo “raffinato e sensibile, particolarmente elegante”, e si ispira ai look iconici degli anni Ottanta, con un tocco moderno.

Cucinelli ha preso ispirazione sia dalla famosa serie televisiva “Miami Vice” sia dallo stile del “Grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald. La collezione include maglie dai colori tenui indossate sotto leggeri completi estivi dal fit rilassato e mocassini, che possono essere portati anche senza calze. Gli abiti presentano giacche a uno o due petti abbinate a pantaloni a vita alta e gilet, esprimendo un’eleganza senza rigidità.

la collezione uomo di brunello cucinelli primavera estate 2025
Collezione uomo primavera estate 2025 © Brunello Cucinelli

Abbiamo bisogno di ritrovare un sano equilibrio e un rimando a vivere secondo natura. Adesso vogliamo forzare tutto, il rapporto umano, il rapporto con il lavoro, il rapporto con il creato. Per me è chiara l’idea del lusso gentile, simbolo di bellezza e del vivere secondo natura”.

Brunello Cucinelli

La collezione intitolata “Act of Instinct” si distingue per i volumi ampi, richiamando gli anni ’80, e per l’uso di tessuti sartoriali preziosi, resi performanti da membrane e finissaggi che li trasformano in protezioni moderne. La maglieria esplora una vasta gamma di punti, con polo in maglia e cardigan in morbido cotone malfilè, ideali per la primavera, e filati sottili in cashmere e lino, con fantasie a righe nei toni del grigio e beige.

la collezione uomo di brunello cucinelli primavera estate 2025
Collezione uomo primavera estate 2025 © Brunello Cucinelli
NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani