Vai al contenuto

Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977 –2021

ARMANI / DICEMBRE 2023

Mostra Aldo Fallai all'Armani Silos

La mostra “Aldo Fallai per Giorgio Armani, 1977 – 2021”, inaugurata presso Armani/Silos di Milano, celebra quasi trent’anni di collaborazione artistica tra Giorgio Armani e Aldo Fallai.

Dal 5 dicembre 2023 all’11 agosto 2024 l’esposizione esplora la sinergia unica tra il fotografo fiorentino Aldo Fallai e il designer Giorgio Armani, iniziata nei primi anni Settanta.


La mostra, curata da Giorgio Armani, Rosanna Armani e Leo Dell’Orco, narra la storia di questa collaborazione, iniziata quando Armani era un giovane stilista e Fallai un grafico con una passione per la fotografia. La loro intesa artistica ha permesso di creare un immaginario distintivo, combinando elementi cinematografici, neorealisti e riferimenti alla pittura rinascimentale e manierista. L’uso del bianco e nero e l’astrazione narrativa rendono le loro immagini senza tempo, catturando momenti che sembrano reali ma sono puramente inventati.

Mostra Aldo Fallai all'Armani Silos
Alcuni degli scatti in mostra


La mostra presenta circa 250 scatti, che vanno da ritratti intimi a affissioni di grande impatto mediatico, esplorando diverse linee di Armani. Tra le opere esposte, spiccano la foto con un tigrotto realizzata a Palermo, l’immagine di una donna in carriera interpretata da Antonia Dell’Atte e scenari evocativi come la laguna veneta ricreata in studio e le statue del Foro Italico. Queste fotografie, sia familiari che sorprendenti, illustrano l’eccellenza creativa e l’intelligenza artistica di questa collaborazione unica.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
💥 Grandissimo successo per “Shirts of Light”, la mostra dell’artista bolognese Michele Astolfi presentata da Macron in @galleriacavour1959 in occasione di ArteFiera!

👕 L’artista, con un meraviglioso lavoro artigianale, ha interpretato le maglie del Bologna FC 1909 realizzate da Macron per questa stagione sportiva.

➡️ L’esposizione sarà visitabile fino a domani 13 febbraio!

Fate un salto!
.
.
.
💥 Huge success for “Shirts of Light”, the exhibition by Bolognese artist Michele Astolfi presented by Macron in @galleriacavour1959 on the occasion of ArteFiera!

👕 The artist, with a wonderful artisan work, interpreted the Bologna FC 1909 shirts made by Macron for this sports season.

➡️ The exhibition will be open until tomorrow, February 13th!

Stop by!
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognacentro #bolognacultura #macron #bolognafc #micheleastolfi #mostragratis
💥 Grazie per il grande entusiasmo con cui avete accolto le nostre mostre in @galleriacavour1959.

➡️ Vi ricordiamo che “Oltre il Reale: David LaChapelle a Bologna” proseguirà fino al 15 Marzo 2025.

💥 E’ una mostra gratuita!

⏱️ 
➡️ Martedi-Giovedì: 10:00-13:00,
15:30-19:30
➡️ Venerdì-Sabato: 10:00-19:00
➡️ Domenica: su appuntamento
scrivendo a:
info@contemporaryconcept.net
.
.
.
💥 Thank you for the great enthusiasm with which you welcome our exhibitions at @galleriacavour1959.

➡️ We remind you that “Beyond the Real: David LaChapelle in Bologna” will continue until March 15th 2025.

💥It is a free exhibition!

⏱️ 
➡️ Tuesday-Thursday: 10:00-13:00,
15:30-19:30
➡️ Friday-Saturday: 10:00-19:00
➡️ Sunday: by appointment
by writing to:
info@contemporaryconcept.net
.
🎥 Credits @hashtagitaly 
.
.
.
#galleriacavour1959 #bologna #artcitybologna #artefiera #davidlachapelle #deodatoarte
💥
“Ci saranno persone che parlano e persone di cui si parla, scegli, quale vuoi essere?”

Davide LaChapelle 

———
🖼️ Oltre il reale. David LaChapelle a Bologna

📆 Oggi per la ArtCity White Night potete visitare liberamente la mostra fino alle ore 24.

💰 Ingresso gratuito 

ℹ️ info@contemporaryconcept.net
.
.
.
💥
“There will be people who talk and people who are talked about, choose, which one do you want to be?”

Davide LaChapelle

———
🖼️ Beyond the Real: David LaChapelle in Bologna

📆 Today for the ArtCity White Night you can freely visit the exhibition until midnight.

💰 Free admission

ℹ️ info@contemporaryconcept.net
.
.
#artcitybologna #davidlachapelle #deodoatoarte #bologna #artcitybologna #artcitynight #galleriacavour1959 #bolognacentro #bolognacitta #bolognawelcome #luxurybrand #igbologna
💥 La mostra “Oltre il Reale: David LaChapelle a Bologna” in @galleriacavour1959 è aperta!

ℹ️ Vi ricordiamo che l’ingresso alla mostra è gratuito ed è libero con i seguenti orari:

⏱️ 
- Martedì-Giovedì: 10:00-13:00, 15:30-19:30
- Venerdì-Sabato: 10:00-19:00
- Domenica: su appuntamento scrivendo a: info@contemporaryconcept.net

➡️ Durante ArtCity:
6 – 9 febbraio 2025
6-7-9 febbraio: 10:00-20:00
8 febbraio – ArtCity White Night: fino alle 24:00

📆 Fino al 15 marzo 2025

📍Via G. Massei 1, Bologna
.
.
.
💥 The exhibition “Beyond the Real: David LaChapelle in Bologna” at @galleriacavour1959 is open!

ℹ️ ​​We remind you that admission to the exhibition is free and it will be open at the following times:

⏱️ 
- Tuesday-Thursday: 10:00-13:00, 15:30-19:30
- Friday-Saturday: 10:00-19:00
- Sunday: by appointment by writing to: info@contemporaryconcept.net

➡️ During ArtCity:
6th – 9th February 2025
6th-7th-9th February: 10:00-20:00
8th February – ArtCity White Night: until 24:00

📆 Until 15th March 2025

📍Via G. Massei 1, Bologna
.
.
.
#galleriacavour1959 #bologna #bolognacentro #bolognashopping #bolognacitta #bolognawelcome #luxurybrand #igbologna #artcitybologna #davidlachapelle #deodoatoarte