Nuova collaborazione tra Barbour e CP Company nella collezione Autunno-Inverno 2023 all’insegna della tradizione e dell’innovazione.
Tradizione
La collezione Barbour x CP Company Autunno-Inverno 2023 offre una selezione di capi d’abbigliamento di alta qualità, con particolare attenzione alle giacche cerate, che sono il punto focale della collezione e risultano dalla combinazione dell’esperienza e dell’abilità dei due brand.
Da segnalare è la Barbour x CP Company Creel Wax Jacket, un capo che unisce la storia della giacca in cera Bedale di Barbour, creata nel 1980, con il design distintivo della giacca Mille di CP Company. Realizzata con cotone cerato da 8 once di Barbour, questa giacca offre massima praticità con tasche ampie, un cappuccio staccabile e le iconiche lenti CP Goggles. La gamma di colori, ispirata alle razze autoctone come le Shetland e le Manx Loaghtan, vanno dal nero all’antracite e include tonalità più vivaci ottenute da tinture vegetali naturali.
Innovazione
La parte innovativa della collezione è rappresentata da 25 giacche Barbour “Re-Loved” in edizione limitata, realizzate presso lo stabilimento Barbour di South Shields e incarnano il concetto di circolarità, contribuendo a estendere la durata di vita dei capi d’abbigliamento. Tutto il ricavato dalla vendita di queste 25 giacche “Re-Loved” verrà devoluto all’associazione benefica World Land Trust, un’organizzazione internazionale impegnata nella protezione dei più significativi e minacciati habitat biologici del mondo, fornendo un importante contributo alla conservazione ambientale.