Anteprima DUCATI STREETFIGHTER V4 LAMBORGHINI “CENTAURO” E LAMBORGHINI Huracán Evo “Minotauro” by Paolo Troilo
In occasione Art City Bologna 2024 Ducati e Automobili Lamborghini presentano in anteprima mondiale la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini “Centauro” e la Lamborghini Huracán EVO “Minotauro”, opere d’arte arricchite dai dipinti dell’artista Paolo Troilo.
DALL’1 AL 4 FEBBRAIO 2024
GALLERIA CAVOUR 1959 • QUADRIVIO
Galleria Cavour 1959 ospita un progetto a cura di Ducati e Automobili Lamborghini – promosso da Ducati e Automobili Lamborghini.
L’arte iperrealista di Paolo Troilo, artista italiano celebre per la sua tecnica di pittura che prevede l’utilizzo delle dita per stendere la vernice sull’opera, incontra il design di due veicoli che sin dal primo sguardo trasmettono stile, eleganza e velocità.
Nasce così il progetto in collaborazione tra Ducati e Lamborghini che vedrà in esposizione in anteprima mondiale il Ducati Streetfighter V4 Lamborghini “Centauro” e la Lamborghini Huracán EVO “Minotauro”, due modelli unici, in una location d’eccezione come Galleria Cavour 1959, nel centro di Bologna.
ART CITY BOLOGNA 2024
Questo evento, realizzato in collaborazione da Ducati e Lamborghini, è inserito all’interno del contesto di ART CITY Bologna e rappresentata il primo passo della partecipazione della Casa motociclistica di Borgo Panigale all’edizione 2024 di Arte Fiera.
Ducati è infatti partner dell’importante fiera d’arte moderna e contemporanea bolognese sostenendo “Percorso”, l’itinerario che collega alcune delle gallerie attraverso il tema comune del disegno, e istituendo il “Premio Officina Arte Ducati” per l’opera più meritevole di “Percorso”.