Vai al contenuto

Galleria Cavour 1959 tra i Sostenitori di Bologna Missione Clima!

GALLERIA CAVOUR 1959 / 6 SETTEMBRE 2025

Galleria Cavour 1959 entra ufficialmente nella rete dei Sostenitori di Bologna Missione Clima, condividendone valori, visione e responsabilità. 

Fin dalla sua ideazione, il progetto architettonico di Galleria Cavour 1959 ha incarnato una visione innovativa ed ecologica per l’epoca, introducendo soluzioni come il riscaldamento a pavimento con termopannelli e un roof-garden al centro dell’edificio.

Oggi Galleria Cavour 1959 conferma la propria vocazione sostenibile adottando una Carbon Reduction Roadmap, con l’obiettivo di minimizzare le emissioni di CO₂ derivanti dalle attività dirette e indirette, attraverso l’efficientamento degli impianti di riscaldamento e illuminazione.

La struttura ha già raggiunto la Carbon Neutrality, in linea con gli SDGs (Sustainable Development Goals) dell’Agenda 2030 ONU e con il Green New Deal europeo, comprimendo le emissioni al minimo e compensando quelle residue tramite Carbon Credits certificati dall’UNFCCC.

I crediti derivano da un progetto di riforestazione in Brasile certificato da Verra, standard internazionale di riferimento con sede a Washington, seguito dalla startup bolognese Carbon Credits Consulting, specializzata in strategie di sostenibilità. L’iniziativa genera tre benefici di alto impatto: ambientale, sociale e per la biodiversità.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani