Galleria Cavour 1959 celebra la recente apertura del flagship store di Giorgio Armani a New York, un maestoso edificio su Madison Avenue che ospita moda, design e lusso italiano nella città “che non dorme mai”.
UN TRIBUTO ALLA GRANDE MELA
Giorgio Armani sceglie nuovamente New York per un evento che unisce tradizione e innovazione. Il 17 ottobre, lo stilista ha presentato la sua collezione Primavera-Estate 2025 in un’elegante sfilata fuori calendario, presso la storica Park Avenue Armory. Il nuovo flagship store Armani, recentemente inaugurato al 760 di Madison Avenue, offre non solo le iconiche collezioni del marchio con la boutique Giorgio Armani ma anche le Giorgio Armani Residences e spazi per vivere l’esperienza Armani a tutto tondo con Armani/Ristorante e Armani/Casa.
New York, per me, è da sempre legata ai tanti film che hanno segnato profondamente il mio immaginario. Penso alla città negli anni ’30 e ’40, che non smette di ispirarmi e che rievoco, con le sue atmosfere, nella nuova collezione Giorgio Armani donna. Un richiamo senza nostalgie, però. Più vitale e frenetica che mai, New York guarda infatti avanti, sempre pronta a indicare nuovi modelli di vita, di stile e di socialità. Sono felice di svelare il nuovo edificio in Madison Avenue che celebro con un evento e con la sfilata. Un progetto elaborato con il mio team di architetti, che esprime un concetto di lusso nel profondo rispetto della cultura e dello spirito del luogo e che vuol essere un omaggio duraturo a una città che mi ha accolto e ha segnato momenti importanti della mia carriera».
Giorgio Armani
Il nuovo spazio, frutto della collaborazione tra Armani, SL Green Realty Corp e lo studio di architettura Cookfox, è un esempio di eleganza senza tempo e funzionalità. L’edificio ha una superficie di 9000 mq sviluppati su dodici piani, con otto vetrine su strada e si distingue per il suo design raffinato e moderno. Oltre alle boutique Giorgio Armani, Armani Casa e il ristorante. completano l’esperienza nove residenze private, create per offrire un luogo dove l’estetica Armani incontra il comfort abitativo, arricchendo Madison Avenue con un nuovo punto di riferimento.
Il ristorante, al piano terra, richiama i toni caldi e rilassanti tipici di Armani Casa, offrendo un ambiente raffinato e intimo. I dettagli in celeste e le linee pulite trasmettono una sensazione di calma e cura personale, ideale per chi cerca un momento di privacy e di qualità. Questo spazio di ristoro si integra perfettamente con il resto dell’edificio, creando un’esperienza unica.
LA SFILATA E IL MESSAGGIO DI GIORGIO ARMANI
L’eleganza di Armani ha preso vita durante la sfilata: atmosfere retrò e tonalità delicate come grigio perla, azzurro polvere e beige si sono alternate in abiti leggeri e raffinati. La collezione riflette la visione dello stilista, una celebrazione di un’eleganza senza tempo che invita a un vivere rilassato e consapevole, anche nella frenetica New York. Armani ci ricorda che la moda può essere un viaggio, un percorso verso l’autenticità e il benessere.
Con questa nuova apertura, Giorgio Armani riafferma il legame speciale con New York, la città che lo ha accolto e ispirato sin dagli inizi della sua carriera. Un omaggio a una metropoli audace e innovativa, sempre pronta a reinventarsi insieme a uno dei più grandi protagonisti della moda internazionale.