Vai al contenuto

Milano Fashion Week: Collezione Uomo Primavera/Estate 2025

Milano Fashion Week: La Collezione Uomo Primavera/Estate 2025

La Milano Fashion Week di giugno 2024 ha dimostrato come i brand di Galleria Cavour 1959 continuino a essere protagonisti della scena fashion globale, offrendo collezioni che combinano stile, tradizione e innovazione ineguagliabili.

La Milano Fashion Week, tenutasi dal 14 al 18 giugno 2024, ha visto le più prestigiose maison di moda presentare le loro collezioni Uomo per la primavera/estate 2025. L’evento, come sempre, ha richiamato l’attenzione di esperti del settore, giornalisti e appassionati di moda provenienti da tutto il mondo. Tra le numerose sfilate e presentazioni, si sono distinti in particolare i brand di Galleria Cavour 1959: Emporio Armani, Gucci, Brunello Cucinelli, Tod’s e Ralph Lauren.

Giorgio Armani, Silvana Armani e Leo Dell'Orco durante la sfilata Emporio Armani Uomo SS25
Giorgio Armani, Silvana Armani e Leo Dell’Orco durante la sfilata Emporio Armani Uomo SS25. Credits: Stefano Guidani, SGP Italia
EMPORIO ARMANI / Uomo SS 2025

La collezione Uomo primavera estate 2025 di Emporio Armani, firmata Giorgio Armani, punta a ridurre il contrasto tra vita urbana e amore per la natura.
La sfilata privilegia il significato sulla forma. I completi urbani si trasformano in look rilassati ispirati alla campagna, con jumpsuit, maglioni, giacche a quattro tasche e soprabiti sartoriali. Secondo Armani, è il modo di indossare gli abiti a definirci.

L’orizzonte della città è limitato e a volte opprimente. L’orizzonte della natura, invece, è sconfinato, che siano campi a perdita d’occhio, colline che discendono dolcemente, spiagge che si stemperano nel mare”


Giorgio Armani

Bermuda in pelle e giacche doppiopetto si adattano a contesti diversi. Oro e dettagli preziosi compaiono su sciarpe e giacche. La collezione comprende sahariane, completi in lana leggera, giacche-camicia e giubbotti di jeans con fiori tridimensionali. Le camicie in seta tie-dye portano i colori della natura in città. La collezione SS 2025 sottolinea la libertà personale attraverso l’abbigliamento, un tema ricorrente per Armani, oggi più rilevante che mai.

Emporio Armani Men's SS25
Emporio Armani Men’s SS25
Emporio Armani Men's SS25
Emporio Armani Men’s SS25
Emporio Armani Men's SS25
Emporio Armani Men’s SS25
Emporio Armani Men's SS25
Emporio Armani Men’s SS25
GUCCI / Uomo SS 2025

La nuova collezione uomo Primavera Estate 2025 di Gucci, firmata Sabato De Sarno, si fonda su due principi: incontri e libertà. Gli incontri permettono di scoprire nuove culture e persone; la libertà, invece, è la corrispondenza tra pensieri e parole.
Dopo la sfilata Cruise 25 dello scorso maggio alla Tate Modern di Londra, De Sarno sceglie questa volta la Triennale di Milano, dove campeggia un grande tappeto con una citazione di Sant’Agostino: “La misura dell’amore è amare senza misura”, che riflette l’autentica passione di De Sarno per il suo lavoro.

Come il mare accarezza ogni costa senza lasciarsi frenare dalle differenze, così un museo è un luogo assolutamente aperto, che si nutre di coloro che lo abitano e delle loro idee. Della libertà di pensiero che nasce dagli incontri.”


Sabato De Sarno
Gucci Men's SS25
Gucci Men’s SS25
Gucci Men's SS25
Gucci Men’s SS25

Ispirata al libro “Giorni selvaggi” di William Finnegan, i colori chiave della collezione sono il rosso Ancora, il verde lime, il rosa pastello, il lilla e include top con frange, maglieria iridescente, camicie da spiaggia con motivi particolari e capispalla dalle tonalità stagionali vivaci. Il beachwear sofisticato e urbano è adattabile sia a località di mare esclusive sia alla città. Gli accessori includono ballerine maschili, ankle boots a punta, borse tubolari in colori pastello, pochette a mano e tracolle mini, tutti di alto valore artigianale.

Gucci Spring Summer 2025 Men’s Fashion Show

BRUNELLO CUCINELLI / Uomo SS 2025
Reduce da Pitti Uomo Firenze, la collezione di Brunello Cucinelli uomo primavera/estate 2025 è stata presentata nel magnifico Palazzo Serbelloni di Corso Venezia.

Brunello Cucinelli Uomo SS25, Palazzo Serbelloni Milano
Brunello Cucinelli Uomo SS25, Palazzo Serbelloni Milano

Nella collezione intitolata “Act of Instinct” diventa protagonista anche il tennis con la capsule dedicata allo sport del momento e viene affiancata da una nuova capsule ispirata al Golf. I due mondi sportivi che storicamente hanno influenzato in maniera importante lo stile casual maschile vengono reinterpretati attraverso elementi di pregio e il carattere casual-chic distintivo del brand.

Brunello Cucinelli Uomo SS25

TOD’S / Uomo SS 2025

La prima collezione uomo del Direttore Creativo Matteo Tamburini per Tod’s è stata presentata al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano. Intitolata Intelligenza Artigianale la collezione mette in risalto qualità, materiali e dettagli, proponendo un guardaroba elegante e raffinato dal carattere inconfondibilmente italiano.
Il progetto Pashmy rappresenta il massimo nella selezione dei pellami, puntando su morbidezza e leggerezza. Da questa ricerca nascono capi esclusivi come il Bomber, la Gio Jacket e la Shirt Jacket, oltre a borse come la nuova sacca Di Bag e calzature come le Tod’s T-Riviera e le sneaker di lusso.

tod's ss 25
Tod’s Men’s SS25
Tod's Men's SS25
Tod’s Men’s SS25

I capispalla presentano lavorazioni innovative su lini pregiati, applicati a blazer formali e Field Jacket. Il Gommino, icona del Made in Italy, viene reinterpretato in versione sabot, mentre il Bubble Gommino assume nuove forme, tra cui il modello barca e l’accessorio T-bar.
La collezione di borse include l’iconica Di Bag in una nuova versione sacca, disponibile in diverse varianti di tela e pelle, perfette per il weekend e il tempo libero. Infine, il mondo T Timeless è rappresentato da una nuova shopper e da cinture eleganti.

Artisanal Intelligence – Tod’s Spring-Summer 2025 Men’s Collection

RALPH LAUREN / Uomo SS 2025

Svelata nell’elegante cornice di Palazzo Ralph Lauren in occasione della settimana della moda maschile di Milano, la collezione Ralph Lauren celebra il connubio tra fattura sartoriale europea e iconico design americano che contraddistingue Purple Label.

Scegliere cosa indossare è sempre stata un’avventura per me.

Trovare il look giusto per una giornata o un momento speciale, per una partita di tennis, per una serata glamour. La mia collezione Purple Label per la primavera 2025 è ispirata a questa visione della vita: celebra uno stile personale, disinvolto e senza tempo, una raffinatezza tranquilla, sicura di sé e sempre autentica.”


Ralph Lauren
Ralph Lauren Men's SS25
Ralph Lauren Men’s SS25
Ralph Lauren Men's SS25
Ralph Lauren Men’s SS25
#ColmanDomingo, #Usher, #ChrisPine e #RyoRyusei condividono i loro pensieri sulla collezione Primavera 2025 di #RLPurpleLabel ispirata alla Riviera

Fondata su valori come la qualità e l’autenticità e sul sogno di una vita ben vissuta, la collezione di Ralph Lauren trova ispirazione nelle atmosfere serene di Cannes.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
🌿 “Per me è chiara l’idea del lusso gentile, simbolo di bellezza e del vivere secondo natura”.

🩶 Brunello Cucinelli ha portato a Pitti Uomo 106 la sua collezione primavera/estate 2025, dedicata a un uomo “raffinato e sensibile, particolarmente elegante”.

➡️ Si intitola “Act of Instinct” e si ispira ai look iconici degli anni ’80, dalla famosa serie televisiva “Miami Vice” allo stile del “Grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald. 
.
.
.
🌿 “For me, the idea of ​​gentle luxury, a symbol of beauty and living according to nature, is clear.”

🩶 Brunello Cucinelli brought his spring/summer 2025 collection to Pitti Uomo 106, dedicated to a “refined and sensitive, particularly elegant” man.

➡️ It’s called “Act of Instinct” and is inspired by the iconic looks of the 80s, from the famous television series “Miami Vice” to the style of F. Scott Fitzgerald’s “Great Gatsby”.
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping #luxurylifestyle #luxurybrand #brunellocucinelli
🎾 Finisce il Torneo di @wimbledon 2024, con la vittoria di Barbora Krejcikova nella finale femminile e di Carlos Alcaraz nella finale maschile!

🥲 Un arrivederci al nostro Jannik Sinner, global brand ambassador @gucci che per lui ha creato il borsone “JS” che porta il suo nome.

👩🏻 Un’edizione che rimarrà storica per il nostro paese: Jasmine Paolini è stata, infatti, la prima tennista italiana dell’era Open a qualificarsi per la finale del prestigioso torneo londinese. 

🎾 Alla prossima sfida!
.
.
.
🎾 The @wimbledon 2024 tournament has come to an end, with victories for Barbora Krejcikova in the women’s final and Carlos Alcaraz in the men’s final!

🥲 Goodbye to our Jannik Sinner, global brand ambassador for @gucci who created the “JS” bag for him that bears his name.

👩🏻 An edition that will remain historic for our country: Jasmine Paolini was, in fact, the first Italian tennis player from the Open era to qualify for the finals of the prestigious London tournament.

🎾 See you next time!
.
.
.
#galleriacavour1959 #wimbledon #tennislife #gucci #sinner #alcaraz #paolini #tennisplayer