Vai al contenuto

Louis Vuitton Cup con Panerai e Luna Rossa Prada Pirelli

PANERAI / LUGLIO 2024

Panerai e Luna Rossa Prada Pirelli

In queste settimane si sta svolgendo la Louis Vuitton Cup con Panerai, in qualità di sponsor ufficiale del team velico italiano Luna Rossa Prada Pirelli. Scopri i nuovi orologi della collezione Luna Rossa ispirati all’innovazione tecnica e alla maestosa bellezza del mondo della vela.

Nel panorama delle partnership tra il mondo dell’orologeria e quello degli sport, una delle più affascinanti e seguite è senza dubbio quella tra Panerai e Luna Rossa Prada Pirelli. Questa collaborazione non solo cattura l’interesse degli appassionati di orologi, ma anche di quelli della vela, con uno sguardo particolare rivolto all’America’s Cup.

Massimiliano Sirena, detto Max, team director e skipper di Luna Rossa

Il rapporto tra Panerai e Luna Rossa Prada Pirelli si fonda su uno scambio continuo di idee e innovazioni. I materiali e le tecnologie avanzate utilizzate nella vela sono stati fondamentali per la creazione di collezioni di orologi altamente performanti, progettati per accompagnare il team Luna Rossa nelle sfide finali della competizione.

La collaborazione con il team Luna Rossa Prada Pirelli si integra perfettamente con i valori di Panerai, incarnando il profondo legame della Maison con il mondo del mare e con la costante ricerca di performance sempre più elevate”.

Jean-Marc Pontroué, CEO di Panerai
Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech™
Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech™

Un esempio tangibile di questa collaborazione è il Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech. Questo orologio vanta una cassa da 44 mm realizzata con un materiale innovativo derivato dalle competizioni veliche.
L’impiego di materiali rivestiti di ceramica, sviluppati per soddisfare le esigenze tecniche del team Luna Rossa, dimostra come la tecnologia all’avanguardia e la scienza dei materiali possano migliorare le prestazioni in ambito sportivo. La ceramizzazione delle parti in acciaio riduce significativamente l’attrito, migliorando così l’efficienza e la velocità delle barche da regata, e ha ispirato Panerai nello sviluppo dei propri orologi.

Vieni a scoprire Submersible QuarantaQuattro Luna Rossa Ti-Ceramitech presso lo store Panerai in Galleria Cavour 1959.

Ricerca e Innovazione: un brevetto di eccellenza

Frutto di sette anni di ricerca e sviluppo, Panerai ha presentato una domanda di brevetto per un innovativo processo di ceramizzazione del titanio tramite ossidazione elettrolitica al plasma, capace di ottenere una particolare sfumatura di blu. Questo processo non solo conferisce all’orologio un’estetica unica, ma garantisce anche prestazioni elevate, come il movimento meccanico a carica automatica con tre giorni di riserva di marcia e un’impermeabilità fino a 500 metri di profondità.

Panerai Ti-Ceramitech™
Louis Vuitton Cup 2024

Quest’anno l’America’s Cup si terrà dal 12 al 21 ottobre e vedrà contrapporsi il Defender, ovvero il Team New Zealand, e il Challenger, che emergerà dalle regate della Louis Vuitton Cup, che si svolge in questi giorni a Barcellona.

A quest’ultima partecipa anche il Team Luna Rossa Prada Pirelli e si divide in diverse fasi: il round robin dal 29 agosto all’8 settembre, le semifinali dal 14 al 19 settembre, e la finale tra il 26 settembre e il 5 ottobre.

Prima della Louis Vuitton Cup, dal 22 al 25 agosto, si sono tenute anche le regate di preparazione a cui hanno partecipato tutti i team, compreso il Team New Zealand.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
🌟 @pietro.terzini X @galleriacavour1959, fino al 15 Febbraio!

More kindness 
More trips
More time
More dreams 
More love 
More wins

“Queste parole ci spingono a essere più gentili con noi stessi, a coltivare i sogni e a dare valore alle emozioni che arricchiscono la nostra vita.

Paola Pizzighini Benelli, AD Magnolia 
.
.
.
🌟 Pietro Terzini X @galleriacavour1959, until February 15th!

More kindness 
More trips
More time
More dreams 
More love 
More wins

“These words push us to be kinder to ourselves, to cultivate dreams and to give value to the emotions that enrich our lives.

Paola Pizzighini Benelli, AD Magnolia
.
.
.
#galleriacavour1959 #bologna #pietroterzini #newyear #more #luxurybrand
🖼️ Una Galleria nella Galleria!

📆 Era il 1962, quando Enzo Torricelli, Pasquale Ribuffo e Franco Bartoli inaugurarono in @galleriacavour1959 la Galleria d’arte de’ Foscherari, che diventò presto il simbolo dell’arte contemporanea a Bologna.

🧑🏻‍🎨 Tanti gli artisti che gravitarono intorno alla Foscherari, facendone un importante polo culturale.

🌙 Un giovane Mario Schifano usava scatenare il suo estro creativo in sessioni notturne all’interno dello spazio espositivo in Galleria!

🖼️ Nel 1968 proprio qui furono esposte le prime opere di Michelangelo Pistoletto in una delle prime mostre di Arte Povera.
.
.
.
🖼️ A Gallery within the Gallery!

📆 It was 1962, when Enzo Torricelli, Pasquale Ribuffo and Franco Bartoli inaugurated the Galleria d’arte de’ Foscherari in @galleriacavour1959, which soon became the symbol of contemporary art in Bologna.

🧑🏻‍🎨 Many artists gravitated around the Foscherari, making it an important cultural hub.

🌙 A young Mario Schifano used to unleash his creative flair during night sessions inside the exhibition space in the Gallery!

🖼️ In 1968, the first works by Michelangelo Pistoletto were exhibited right here in one of the first Arte Povera exhibitions.
.
.
.
#galleriacavour1959 #bologna #bolognacentro #bolognacitta #storiadibologna #galleriadefoscherari #artepovera #marioschifano #artecontemporanea #michelangelopistoletto
📔 Sfogliamo insieme il Quaderno didattico di @galleriacavour1959?

🥰 L’Ing. Giorgio Pizzighini racconta la storia della Galleria ai bambini attraverso giochi e indovinelli, svelando aneddoti e curiosità su questo luogo iconico della città. 
.
.
.
📔 Shall we browse the @galleriacavour1959 Educational Notebook together?

🥰 Eng. Giorgio Pizzighini tells children the story of the Gallery through games and riddles, revealing anecdotes and curiosities about one of the city’s most iconic locations.
.
.
.
#galleriacavour1959 #bologna #storiadibologna #educational #quadernodidattico #architecturelovers
💥 In @galleriacavour1959 una nuova scritta di @pietro.terzini !

‘More kindness
More trips
More time
More dreams
More love
More wins’

💫 L’installazione luminosa celebra i nostri desideri, valori e migliori auspici per l’anno appena iniziato!

➡️ Potete vederla fino al 15 Febbraio 2025 in @gallleriacavour1959 a Bologna!
.
.
.
💥 At @galleriacavour1959 there is a new text by Pietro Terzini!

‘More kindness
More trips
More time
More dreams
More love
More wins’

💫 The light installation celebrates our desires, values ​​and best wishes for the new year!

➡️ You can see it until February 15th 2025 at @galleriacavour1959 in Bologna!
.
📸 Credits @visivalab 
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping #bologna #bolognacentro #luxurybrand #pietroterzini #installationart