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Pietro Terzini x Fay

FAY / APRILE 2024

Pietro Terzini per Fay

Con un esclusivo evento durante la Design Week 2024 a Milano, Fay presenta il progetto in collaborazione con Pietro Terzini.
Classe 1990, Terzini è il creativo che ha fatto delle parole un segno distintivo.

 Shirt jacket, felpe, T-shirt, baseball cap e gilet imbottiti diventano la tela sulle quali si staglia il claim «Big dogs don’t bark», che accompagna l’elemento identitario del brand, più che un claim, è una filosofia di vita. Un terreno comune di temi valoriali ed equilibrio, la visione di chi non vuole stravolgere gli schemi, ma dare una lettura contemporanea, nuova e non ‘urlata’.

La capsule Pietro Terzini x Fay è disponibile da DEV in Galleria Cavour 1959.

Pietro x fay

Quello che faccio funziona nella misura in cui è semplice, per cui cerco di togliere livelli di complessità. Vorrei che le mie creatività possano arrivare al maggior numero di persone, che parlino alla gente. Una cosa funziona davvero quando viene condivisa. Mi piace pensare di dare uno strumento alternativo per comunicare, per veicolare un messaggio.

Pietro Terzini per Galleria Cavour 1959
Lo scorso dicembre, Pietro Terzini è stato protagonista di una installazione luminosa I’ll be here any time sulla facciata di Galleria Cavour 1959.

L’installazione, visibile ogni sera all’imbrunire ha acceso l’attenzione di tutti sul bisogno di pace e cura – dell’ambiente e delle persone – in un momento che vede anche tante guerre in corso. Un messaggio di amore universale da un luogo che trasmette equilibrio anche con l’eleganza dei suoi allestimenti floreali che rispettano l’ambiente secondo i criteri Cam (criteri ambientali minimi).

pietro Terzini per Galleria Cavour 1959
L’installazione di Pietro Terzini in Galleria Cavour 1959
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👕 Per la rubrica #comeeravamo oggi vi parliamo della Galleria San Luca che si trovava al posto dell’attuale boutique @poloralphlauren in @galleriacavour1959!

➡️ Venne creata nell’autunno del 1965 da Marilena Camerini Maj e Giuseppina Scardovi e resterà in @galleriacavour1959 fino al 1970.

A quei tempi erano poche le gallerie d’arte moderna in Bologna, tra cui ricordiamo solo La Loggia, De Foscherari, il Cancello.

📍La felice e strategica posizione, al centro della nuova Galleria Cavour, nel cuore storico e moderno allo stesso tempo di Bologna fece da trampolino alla neonata galleria d’arte. 

🙋🏼‍♀️ Chi se la ricorda?
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👕 For the hashtag #howweweretoday we reminisce about Galleria San Luca which was located where the current @poloralphlauren boutique is in @galleriacavour1959!

➡️ It was created in the autumn of 1965 by Marilena Camerini Maj and Giuseppina Scardovi and would remain in @galleriacavour1959 until 1970.

At that time there were few modern art galleries in Bologna, among which we only remember La Loggia, De Foscherari, il Cancello.

📍The happy and strategic position, in the center of the new Cavour Gallery, in the historic and modern heart of Bologna, also served as a springboard for the newly founded art gallery.

🙋🏼‍♀️ Who remembers it?
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#galleriacavour1959 #storiadibologna #bolognacentro #bolognascattiingiroperlacittà #bolognashopping #poloralphlauren #galleriadarte
🪩 Avevamo bisogno proprio di questo per la nostra estate!

🪞 Il bauletto realizzato in materiale laminato a specchio di @emporioarmani 

➡️ Un accessorio concepito per completare con stile ironico e moderno i look daytime.

🍃Lo trovate in @galleriacavour1959!
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🪩 We needed exactly this for our summer!

🪞 A trunk made of mirror laminate material by @emporioarmani.

➡️ An accessory designed to complete daytime looks with an ironic and modern style.

🍃You can find it in @galleriacavour1959!

#bag #borsedonna #emporioarmani #laminato #galleriacavour1959 #fashionista
⚽️ È Champions League sessant’anni dopo!

📆 Il @bolognafc1909 è ufficialmente in Champions League, l’ultima (e unica) volta è successo nel 1964.

“Lo squadrone che tremare il mondo fa” è tornato!
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⚽️ It’s the Champions League sixty years later!

📆 @bolognafc1909 is officially in the Champions League, the last (and only) time it happened was in 1964.

“The Team That Makes the World Tremble” is back!

@macron_galleriacavour
💰#OldMoney solo su Instagram conta quasi un milione di post e #OldMoneyAesthetic circa 360.000. 

💴 Secondo la definizione di Oxford, “Old Money” indica la ricchezza ereditata anziché guadagnata.

👕 Il concetto di “vecchio denaro” si è trasformato in una tendenza estetica: polo, articoli di design “quiet luxury”, gilet a rombi, sneakers bianche, pantaloni corti, cappotti trapuntati e capi sartoriali. 

🎩 A questo fanno da eco i protagonisti di serie tv o le pubblicità vintage come questa di @ralphlauren o di @barbour 

🧥 Un fascino ‘senza tempo’ e un guardaroba che può essere indossato per sempre, con pezzi che non invecchieranno mai.
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💰On Instagram alone #OldMoney has almost a million posts and #OldMoneyAesthetic has around 360,000.

💴 According to the Oxford definition, “Old Money” indicates inherited rather than earned wealth.

👕 The concept of “old money” has transformed into an aesthetic trend: polo shirts, “quiet luxury” design items, diamond-patterned vests, white sneakers, short trousers, quilted coats and tailored garments.

🎩 This is echoed by the protagonists of TV series or vintage advertisements like this one by Ralph Lauren or Barbour.

🧥 A ‘timeless’ charm and a wardrobe that can be worn forever, with pieces that will never age.
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👒 Tra i nuovi arrivi della collezione donna Primavera Estate 2024 di @gucci adoriamo gli accessori estivi in iuta!

➡️ Si possono portare in vacanza o indossare tutti i giorni.

💻 Sono disponibili esclusivamente online!
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👒 Among the new arrivals of the @gucci Spring Summer 2024 women’s collection we love jute summer accessories!

➡️ They can be taken on holiday or worn every day.

💻 They are available exclusively online!
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