Dal 29 gennaio al 26 febbraio 2024, Saint Laurent Rive Droite a Los Angeles presenta The Plywood Sculpture Exhibition, in collaborazione con Eames Office. In mostra sette sculture in edizione limitata dei celebri designer Charles e Ray Eames.
È la prima volta che queste sculture in legno, letteralmente compensato, in edizione limitata sono visibili al pubblico. Create nel 1943, le sculture rappresentano pezzi d’arte contemporanea e di design.
La mostra, in occasione della Palm Springs Modernism Week, sarà ospitata presso il negozio Saint Laurent Rive Droite di Los Angeles e presenterà, oltre alle sette sculture, una serie di opere d’arte correlate a Charles e Ray Eames, tra cui disegni, fotografie e il film “Blacktop”.
Charles e Ray Eames, coppia di designer e architetti americani, ha influenzato il design del XX secolo in modo significativo.
Hanno creato la celebre Eames Lounge Chair, lavorato con materiali innovativi e influenzato il design moderno con la loro filosofia creativa, unendo forma e funzione.