Vai al contenuto

Talk con Pietro Terzini in Galleria Cavour 1959

Galleria Cavour 1959 presenta un talk con l’artista milanese Pietro Terzini durante l’Art City White Night. Un’occasione unica per esplorare l’installazione luminosa I’ll be here any time che da più di un mese campeggia sulla facciata di Galleria.

Modera Stefano Tura

SABATO 3 FEBBRAIO 2024, ORE 19.30
GALLERIA CAVOUR 1959
TRIVIO

EVENTO CON POSTI LIMITATI

Galleria Cavour 1959 ospita uno talk esclusivo con l’artista Pietro Terzini, l’artista dietro l’installazione luminosa che domina la facciata di Galleria, e Stefano Tura, direttore della Rai dell’Emilia-Romagna, che farà da moderatore all’evento.

La straordinaria installazione luminosa di Terzini, che domina la facciata di Galleria Cavour 1959 da oltre un mese, porta con sé un messaggio potente e universale. La frase “Care when/ they don’t/ Chase a dream/ Love beyond/ Stay strong/ Live free/ I’ll be here/ any time” invita a prendersi cura degli altri, a inseguire i propri sogni e a vivere liberi. È un richiamo all’amore e alla solidarietà, enfatizzando il bisogno di pace e cura in un mondo spesso segnato da conflitti.

Durante il talk, Terzini condividerà la sua visione e il significato dietro la sua opera.

Stefano Tura
Pietro Terzini

La collaborazione tra Terzini e Galleria Cavour 1959 riflette l’essenza dinamica di Galleria, un punto di ritrovo storico per Bologna, e testimonia il suo impegno nel sostenere i valori di pace e cura dell’altro, richiamando l’attenzione sull’ambiente e sulle relazioni umane.

I’ll be here any time

LA SHOPPING BAG

Infine, da non perdere, le bag rosse by Pietro Terzini e Galleria Cavour 1959 come omaggio per i sostenitori della Fondazione Palazzo Boncompagni.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
Con profondo dolore, ci uniamo al lutto della famiglia e di tutti i suoi collaboratori per la scomparsa di Giorgio Armani, maestro assoluto dello stile e dell’eleganza italiana, che ha trasformato la moda in arte universale.

La sua visione ha cambiato per sempre il mondo della moda, lasciando un’eredità che continuerà a ispirare generazioni.

“Per me Giorgio Armani è stato un punto di riferimento unico: un uomo di straordinaria misura, capace di dare voce all’Italia più elegante e autentica. Il suo stile e la sua arte sono destinati a vivere oltre il tempo.”
Paola Pizzighini Benelli, CEO di Galleria Cavour 1959

Con gratitudine e rispetto, custodiamo la sua memoria.
.
.
.
With deep sorrow, we join his family and all his collaborators in mourning the passing of Giorgio Armani, the absolute master of Italian style and elegance, who transformed fashion into a universal art form.

His vision changed the world of fashion forever, leaving a legacy that will continue to inspire generations.

"For me, Giorgio Armani was a unique role model: a man of extraordinary proportions, capable of giving voice to the most elegant and authentic Italy. His style and his art are destined to live on beyond time."
Paola Pizzighini Benelli, CEO of Galleria Cavour 1959

With gratitude and respect, we cherish his memory.

#giorgioarmani