Vai al contenuto

Talk con Pietro Terzini in Galleria Cavour 1959

Galleria Cavour 1959 presenta un talk con l’artista milanese Pietro Terzini durante l’Art City White Night. Un’occasione unica per esplorare l’installazione luminosa I’ll be here any time che da più di un mese campeggia sulla facciata di Galleria.

Modera Stefano Tura

SABATO 3 FEBBRAIO 2024, ORE 19.30
GALLERIA CAVOUR 1959
TRIVIO

EVENTO CON POSTI LIMITATI

Galleria Cavour 1959 ospita uno talk esclusivo con l’artista Pietro Terzini, l’artista dietro l’installazione luminosa che domina la facciata di Galleria, e Stefano Tura, direttore della Rai dell’Emilia-Romagna, che farà da moderatore all’evento.

La straordinaria installazione luminosa di Terzini, che domina la facciata di Galleria Cavour 1959 da oltre un mese, porta con sé un messaggio potente e universale. La frase “Care when/ they don’t/ Chase a dream/ Love beyond/ Stay strong/ Live free/ I’ll be here/ any time” invita a prendersi cura degli altri, a inseguire i propri sogni e a vivere liberi. È un richiamo all’amore e alla solidarietà, enfatizzando il bisogno di pace e cura in un mondo spesso segnato da conflitti.

Durante il talk, Terzini condividerà la sua visione e il significato dietro la sua opera.

Stefano Tura
Pietro Terzini

La collaborazione tra Terzini e Galleria Cavour 1959 riflette l’essenza dinamica di Galleria, un punto di ritrovo storico per Bologna, e testimonia il suo impegno nel sostenere i valori di pace e cura dell’altro, richiamando l’attenzione sull’ambiente e sulle relazioni umane.

I’ll be here any time

LA SHOPPING BAG

Infine, da non perdere, le bag rosse by Pietro Terzini e Galleria Cavour 1959 come omaggio per i sostenitori della Fondazione Palazzo Boncompagni.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
🌿 “Per me è chiara l’idea del lusso gentile, simbolo di bellezza e del vivere secondo natura”.

🩶 Brunello Cucinelli ha portato a Pitti Uomo 106 la sua collezione primavera/estate 2025, dedicata a un uomo “raffinato e sensibile, particolarmente elegante”.

➡️ Si intitola “Act of Instinct” e si ispira ai look iconici degli anni ’80, dalla famosa serie televisiva “Miami Vice” allo stile del “Grande Gatsby” di F. Scott Fitzgerald. 
.
.
.
🌿 “For me, the idea of ​​gentle luxury, a symbol of beauty and living according to nature, is clear.”

🩶 Brunello Cucinelli brought his spring/summer 2025 collection to Pitti Uomo 106, dedicated to a “refined and sensitive, particularly elegant” man.

➡️ It’s called “Act of Instinct” and is inspired by the iconic looks of the 80s, from the famous television series “Miami Vice” to the style of F. Scott Fitzgerald’s “Great Gatsby”.
.
.
.
#galleriacavour1959 #bolognashopping #luxurylifestyle #luxurybrand #brunellocucinelli
🎾 Finisce il Torneo di @wimbledon 2024, con la vittoria di Barbora Krejcikova nella finale femminile e di Carlos Alcaraz nella finale maschile!

🥲 Un arrivederci al nostro Jannik Sinner, global brand ambassador @gucci che per lui ha creato il borsone “JS” che porta il suo nome.

👩🏻 Un’edizione che rimarrà storica per il nostro paese: Jasmine Paolini è stata, infatti, la prima tennista italiana dell’era Open a qualificarsi per la finale del prestigioso torneo londinese. 

🎾 Alla prossima sfida!
.
.
.
🎾 The @wimbledon 2024 tournament has come to an end, with victories for Barbora Krejcikova in the women’s final and Carlos Alcaraz in the men’s final!

🥲 Goodbye to our Jannik Sinner, global brand ambassador for @gucci who created the “JS” bag for him that bears his name.

👩🏻 An edition that will remain historic for our country: Jasmine Paolini was, in fact, the first Italian tennis player from the Open era to qualify for the finals of the prestigious London tournament.

🎾 See you next time!
.
.
.
#galleriacavour1959 #wimbledon #tennislife #gucci #sinner #alcaraz #paolini #tennisplayer