Vai al contenuto

Armani Fiori, le composizioni floreali di Giorgio Armani

EMPORIO ARMANI / SETTEMBRE 2023

Durante la Milano Fashion Week Primavera-Estate 2024, Giorgio Armani presenta il suo ultimo volume intitolato “Armani Fiori” edito da Rizzoli.

“Ci sono sempre dei fiori, per chi vuole vederli”
Henri Matisse (1869-1954)

Questo è l’incipit del coffee table book di Giorgio Armani, una collezione preziosa di creazioni artistiche dello stilista, che fondono il mondo della botanica con la moda attraverso composizioni floreali e esperimenti creativi.

Armani è autore dei testi, insieme a Harriet Quick, Dan Rubinstein e Renato Bruni. Il libro è stato presentato in un evento esclusivo presso il negozio di via Manzoni 31 a Milano, e i proventi saranno destinati a sostenere il progetto di forestazione urbana chiamato “Forestami”.
Armani Fiori celebra la connessione tra la botanica e la moda, presentando tulipani dai colori unici intrecciati con elementi minimalisti come il bambù e l’agave, il tutto su sfondi color greige, una tonalità coniata da Giorgio Armani.
Il volume è anche un omaggio alla cultura e all’arte giapponese, in particolare all’Ikebana, l’arte giapponese di creare composizioni floreali con grande maestria.

Duecento immagini a colori, centonovantadue pagine e l’inconfondibile tocco di Giorgio Armani evidente a partire dalla copertina.
Realizzata in seta con legatura a vista e inserti alla giapponese, presenta su un fondo nero orchidee bianche ‘incastonate’ come pietre preziose fra rametti di equisentum.

NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
💥 Felicissimi di annunciarvi un nuovo appuntamento della rassegna “Galleria Cavour 1959 per Bologna”, con il Salotto di @patriziafinuccigallosalotto. 

📆 Vi aspettiamo Giovedì 3 luglio 2025 alle 19.00 nella nostra meravigliosa ArtLounge al piano ammezzato di galleriacavour1959 per un Fashion Talk!

🗞️ Ospiteremo Federico Chiara, Giornalista, Culture Editor Vogue Italia e Antonio Mancinelli, Giornalista esperto di moda.

✍🏻 L’incontro è gratuito, ma i posti sono limitati, riservate il vostro al più presto!
.
.
.
💥 We are very happy to announce a new event from the “Galleria Cavour 1959 for Bologna” exhibition, with the Salotto di Patrizia Finucci Gallo.

📆 We are waiting for you on Thursday 3rd July 2025 at 19:00 in our wonderful ArtLounge on the mezzanine floor of galleriacavour1959 for a Fashion Talk!

🗞️ We will host Federico Chiara, Journalist and Culture Editor at Vogue Italia and Antonio Mancinelli, Fashion Journalist.

✍🏻 The meeting is free, but places are limited, reserve yours as soon as possible!

@lasalottiera 
@_federico_chiara_ 
@antoniomancinelli_ 

#galleriacavour1959 #bolognaestate #bologna #fashiontalk #bolognacultura