Nel mondo della moda, il colore non è solo una sfumatura, è una dichiarazione. Da Chanel a Gucci, da Armani a Cucinelli ogni brand di moda ha tessuto la sua identità non solo attraverso design e tessuti ma anche attraverso l’uso sapiente e spesso audace dei colori.
Gucci ha creato un’impronta inconfondibile nel mondo della moda con l’uso audace del verde e del rosso, spesso accostati in una striscia iconica.
Più recentemente Sabato De Sarno, per la sua prima collezione, ha scelto il Rosso Ancora, un rosso cupo tendente al marrone nuova tinta di riferimento del brand.
Il greige Armani incarna l’eleganza, la versatilità e un certo minimalismo sofisticato. Questo colore, nelle sue varie sfumature, è diventato un simbolo della moda contemporanea che si distingue per eleganza e raffinatezza.
“Cercavo una tonalità che fosse calda ma allo stesso tempo metropolitana, sobria ma non scontata. E il greige è tutto questo per me: discreto, sofisticato e naturale. Amo i colori naturali, danno un profondo senso di tranquillità e serenità, e sono una base sulla quale si può costruire qualsiasi cosa” Giorgio Armani
Brunello Cucinelli è celebre per l’uso di tonalità naturali, come i beige, i grigi e i marroni. Questi colori riflettono la filosofia del brand basata sulla naturalezza, la qualità e il rispetto per l’ambiente. La palette di Cucinelli evoca un senso di eleganza sobria e un lusso sostenibile, perfettamente in linea con la visione del brand per una moda etica e atemporale.