Vai al contenuto

Come i colori definiscono i brand iconici

GUCCIARMANIBRUNELLO CUCINELLI / DICEMBRE 2023

Come i Colori Definiscono i Brand Iconici

Nel mondo della moda, il colore non è solo una sfumatura, è una dichiarazione. Da Chanel a Gucci, da Armani a Cucinelli ogni brand di moda ha tessuto la sua identità non solo attraverso design e tessuti ma anche attraverso l’uso sapiente e spesso audace dei colori.

Gucci ha creato un’impronta inconfondibile nel mondo della moda con l’uso audace del verde e del rosso, spesso accostati in una striscia iconica.

Più recentemente Sabato De Sarno, per la sua prima collezione, ha scelto il Rosso Ancora, un rosso cupo tendente al marrone nuova tinta di riferimento del brand.

Gucci Rosso Ancora
Gucci, spring 2024 ready-to-wear

Il greige Armani incarna l’eleganza, la versatilità e un certo minimalismo sofisticato. Questo colore, nelle sue varie sfumature, è diventato un simbolo della moda contemporanea che si distingue per eleganza e raffinatezza.

“Cercavo una tonalità che fosse calda ma allo stesso tempo metropolitana, sobria ma non scontata. E il greige è tutto questo per me: discreto, sofisticato e naturale. Amo i colori naturali, danno un profondo senso di tranquillità e serenità, e sono una base sulla quale si può costruire qualsiasi cosa” Giorgio Armani

Greige di Emporio Armani
Emporio Armani

Brunello Cucinelli è celebre per l’uso di tonalità naturali, come i beige, i grigi e i marroni. Questi colori riflettono la filosofia del brand basata sulla naturalezza, la qualità e il rispetto per l’ambiente. La palette di Cucinelli evoca un senso di eleganza sobria e un lusso sostenibile, perfettamente in linea con la visione del brand per una moda etica e atemporale.

Brunello Cuccinelli AW23
Brunello Cuccinelli Fall/Winter 2023-24 / Courtesy of Brunello Cuccinelli
NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
🥟 Il Festival del Tortellino torna a Bologna!

👑🍽️ Domani 6 ottobre Palazzo Re Enzo ospita la 12a edizione del Festival del Tortellino, dove 20 grandi chef celebrano il re della cucina bolognese!

 🌍🔥Dalla versione classica in brodo a creazioni super creative che mixano sapori di mare, montagna e influenze da tutto il mondo.

Qual è il tuo preferito?

Scrivicelo nei commenti 👇
.
.
.
🥟 The Tortellino Festival is back in Bologna!

👑🍽️ Tomorrow, October 6th, Palazzo Re Enzo hosts the 12th edition of the Tortellino Festival, where 20 great chefs celebrate the king of Bolognese cuisine!

🌍🔥From the classic version in broth to super inventive creations that mix flavors of the sea, mountains and influences from all over the world.

Which is your favorite?

Write it in the comments 👇
.
.
.
#bologna #bolognaeventi #palazzoreenzo #palazzistorici 
#FestivalDelTortellino #TortellinoLovers #BolognaFood
☕️ E’ sempre il momento giusto per un caffè da Emporio Armani Caffè in @galleriacavour1959!

🥰 Shakerato, ristretto, lungo, macchiato caldo, macchiato freddo: voi di che team siete? 
.
.
.
#giornatainternazionaledelcaffe #coffeetime #galleriacavour1959 #break #bolognacentro #bolognawelcome #bolognacittà #caffetime☕️ #emporioarmanicaffe
✨ Le sfilate Primavera/Estate 2025 ci hanno già fatto sognare e tra 6 mesi potrai trovare queste collezioni negli store di Galleria Cavour 1959! ✨

Quale collezione non vedi l’ora di indossare? 👇 #GalleriaCavour1959 #mfw #ss25 

@gucci @emporioarmani @brunellocucinelli_brand @tods @hoganbrand