Vai al contenuto

Gucci Cruise 2025 alla Tate Modern di Londra

GUCCI / MAGGIO 2024

immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern

Per il suo debutto con la collezione Crociera, il Direttore Creativo di Gucci Sabato De Sarno, ha riscoperto le origini della Maison, ambientando la sfilata Cruise 2025 nella suggestiva Tate Modern di Londra.

Nel 1897, Guccio Gucci, il fondatore della Maison, si recò a Londra e trovò lavoro come porter presso l’hotel The Savoy. Ispirato dall’energia vivace della città, tornò a Firenze per aprire un negozio di articoli da viaggio, desideroso di raccontare, attraverso le sue valigie, un nuovo stile di vita.

Rifacendosi ai numerosi viaggi a Londra nel corso degli anni, Sabato De Sarno ha cercato di catturare l’essenza unica della città, scegliendo la Tate Modern come location per la sfilata. Questo luogo, dove arte, design e moda si fondono, è stato il palcoscenico perfetto per la sua visione creativa.

immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern
Gucci Cruise 2025
immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern
Gucci Cruise 2025

Esplorare una direzione creativa significa entrare in uno spazio pre-esistente e farlo vedere attraverso i tuoi occhi, passando di sala in sala al fine di rimodellare l’edificio. Abbiamo scelto Londra per la sfilata Cruise, sapendo che era la scelta giusta. Devo molto a questa città, che mi ha accolto e ha saputo ascoltarmi. Lo stesso vale per Gucci, il cui capostipite fu ispirato dalla sua esperienza in questa città”.


Sabato De Sarno

La sfilata ha visto la presenza di numerosi ospiti illustri, tra cui Dua Lipa, Debbie Harry, la cantante dei Blondie, Demi Moore, Paul Mescal e Andrew Scott, Solange Knowles e Salma Hayek.

immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern
Gucci Cruise 2025
immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern
Gucci Cruise 2025
immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern
Gucci Cruise 2025
immagine della sfilata di Gucci alla Tate Modern
Gucci Cruise 2025

La nuova collezione di Sabato De Sarno riflette sui contrasti e le armonie di Londra. L’arte del ricamo è al centro della scena, con una raffinata estetica floreale esaltata dalla maestria artigianale. Frange e petali impreziosiscono le silhouette, creando unità nei contrasti, mentre i motivi a rombi realizzati con reti in georgette sono arricchiti da dettagli romantici.

I look della collezione sono completati dalla borsa Gucci Blondie. Arricchita dall’emblema perfettamente arrotondato introdotto per la prima volta dalla Maison nel 1971, questa nuova borsa combina codici storici e influenze contemporanee. Realizzata in pelle e tessuto per essere indossata a spalla, la silhouette d’ispirazione anni settanta è talvolta impreziosita dal caratteristico monogramma GG.

Gucci Cruise 2025 Fashion Show

Le creeper con Morsetto fanno la loro seconda apparizione, distinguendosi per la suola spessa, i lacci e l’omonimo doppio anello con barretta sulla parte superiore. Al contempo, la silhouette romantica della ballerina Horsebit si abbina alle caratteristiche funzionali della scarpa: una suola più piatta per il movimento dinamico della vita quotidiana.

Ballerina Horsebit © Gucci
NEWSLETTER

Siate i primi a conoscere i nostri eventi, le nostre mostre e molto altro ancora.

Iscriviti

newsletter
💥 Felicissimi di annunciarvi un nuovo appuntamento della rassegna “Galleria Cavour 1959 per Bologna”, con il Salotto di @patriziafinuccigallosalotto. 

📆 Vi aspettiamo Giovedì 3 luglio 2025 alle 19.00 nella nostra meravigliosa ArtLounge al piano ammezzato di galleriacavour1959 per un Fashion Talk!

🗞️ Ospiteremo Federico Chiara, Giornalista, Culture Editor Vogue Italia e Antonio Mancinelli, Giornalista esperto di moda.

✍🏻 L’incontro è gratuito, ma i posti sono limitati, riservate il vostro al più presto!
.
.
.
💥 We are very happy to announce a new event from the “Galleria Cavour 1959 for Bologna” exhibition, with the Salotto di Patrizia Finucci Gallo.

📆 We are waiting for you on Thursday 3rd July 2025 at 19:00 in our wonderful ArtLounge on the mezzanine floor of galleriacavour1959 for a Fashion Talk!

🗞️ We will host Federico Chiara, Journalist and Culture Editor at Vogue Italia and Antonio Mancinelli, Fashion Journalist.

✍🏻 The meeting is free, but places are limited, reserve yours as soon as possible!

@lasalottiera 
@_federico_chiara_ 
@antoniomancinelli_ 

#galleriacavour1959 #bolognaestate #bologna #fashiontalk #bolognacultura
🌟 Genio, sostenibilità, innovazione hanno trasformato a una cicatrice della Seconda guerra mondiale provocata dai bombardamenti a Bologna in un’opera rivoluzionaria.

💥 @galleriacavour1959 è diventata così il cuore culturale e commerciale di Bologna, un luogo amato dai bolognesi, una tappa imprescindibile per chiunque visiti la città. 

📍 Situata nel cuore del centro storico di Bologna, Galleria Cavour 1959 è un’icona di stile, cultura e shopping.

🥰 Cosa aspetti a venirci a trovare?
.
.
.
🌟 Genius, sustainability and innovation have transformed a scar caused by bombings in Bologna during the Second World War into a revolutionary work.

💥 @galleriacavour1959 has thus become the cultural and commercial heart of Bologna, a place loved by the Bolognese, an essential stop for anyone visiting the city.

📍 Located in the heart of the historic center of Bologna, Galleria Cavour 1959 is an icon of style, culture and shopping.

🥰 What are you waiting for? Come and visit us!
.
.
.
#galleriacavour1959 #bologna #bolognacentro #luxurybrand #luxurystyle #bolognashopping