La geografia della trasformazione
Per il ciclo “Galleria Cavour 1959 per Bologna”,
Galleria Cavour 1959 ospita uno speciale talk su moda, sostenibilità e arte con:
Silvia Gambi, giornalista
Ester Grossi, artista
Antonio Menon, fondatore e presidente Fondazione The Bank
Cristina Battistella, Fashion Designer, autrice del progetto
Modera:
Marta Martina, giornalista
18 APRILE 2024 • ORE 18.30
GALLERIA CAVOUR 1959 • TRIVIO
Il progetto “La Geografia della Trasformazione” nasce dalla fashion designer Cristina Battistella durante l’ultima edizione del corso di Alta Formazione in Management della Filiera Moda Sostenibile presso l’Università di Prato, di cui Silvia Gambi è direttrice.
Moda, sostenibilità e arte non solo rappresentano temi affrontati più volte da Marta Martina, ma riflettono anche tre dei valori fondamentali di Galleria Cavour 1959, che è stata la prima galleria commerciale a livello internazionale ad acquisire l’importante certificazione ambientale “carbon neutral”.
Il progetto ha messo in relazione la moda sostenibile con l’arte creando una collezione di abiti, disegnati e prodotti da Cristina Battistella, che sono stati poi interpretati e valorizzati da nove artisti e artiste tra cui Ester Grossi, artista in residenza a Palazzo Boncompagni già da molti anni.
Da giovedì a domenica i capi saranno in esposizione in una mostra “sotto vetro” nella saletta espositiva di Terrazza Green di Galleria Cavour 1959.
Il talk è a ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria. Compila il modulo sottostante, per favore.