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Un Viaggio nell’Estetica Old Money della Moda

POLO RALPH LAURENBARBOUR / APRILE 2024

una campagna anni 90 di Polo Ralph Lauren

Solo su Instagram, l’hashtag #OldMoney conta quasi un milione di post e #OldMoneyAesthetic circa 360.000. È come aprire una porta su un mondo di raffinatezza senza tempo, dove il lusso è sussurrato e l’eleganza è la regina indiscussa.

Secondo la definizione di Oxford, “Old Money” indica la ricchezza ereditata anziché guadagnata. Questo implica che aspirare a vivere uno stile di vita “old money” possa sembrare un obiettivo irraggiungibile, poiché richiede di essere nati nelle giuste circostanze, con il giusto cognome e un’eredità sostanziosa. È forse per questo motivo che, agli occhi della Gen Z, l’estetica ha assunto un ruolo predominante. Il concetto di “vecchio denaro” si è trasformato in una tendenza estetica, piuttosto che essere considerato come un obiettivo di vita.

Johnny Flynn nel ruolo di Dickie Greenleaf nella serie tv “Ripley”

A questo fanno da eco i protagonisti di serie tv come Succession, Saltbaurn, il Dickie Greenleaf della nuovissima serie Netflix, Ripley, ispirata al Talento di Mr Ripley o le pubblicità vintage di Ralph Lauren o di Barbour.

Pubblicità di Polo Ralph Lauren, anni ’90
Pubblicità di Barbour, anni ’90
I punti fermi del “look old money” includono polo, gli articoli di design “quiet luxury”, oltre a gilet a rombi, sneakers bianche, pantaloni corti, cappotti trapuntati e capi sartoriali. 

Anche se l’estetica Old Money può sembrare lontana anni luce dalla moda sostenibile, le proposte si basano su capi di alta qualità in tonalità neutre che possono essere indossati in modo interscambiabile e fatti per durare nel tempo.

Parola d’ordine è fare acquisti in modo consapevole e investire nel proprio guardaroba. Potrebbe essere considerata una ‘tendenza’ a tutti gli effetti, ma il look ad essa associato può accompagnarvi per decenni e i capi sono pensati per durare.
Il fascino di essere ‘senza tempo’ sta nel poter creare un guardaroba che può essere indossato per sempre, con pezzi che non invecchieranno mai o che non seguiranno i capricci delle tendenze. 

John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette-Kennedy sono considerati una delle coppie più eleganti di tutti i tempi
Lady Diana incarna l’estetica #OldMoney
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👙 Prova costume non ti temo!

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➡️ Il programma dura 4 settimane con 3 allenamenti settimanali di 50 minuti ciascuno. 

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📅 The third edition of the most exclusive program of the summer begins on Monday 6th May at @joyfit_studio in @galleriacavour1959 : the Bikini Boot Camp.

➡️ The program lasts 4 weeks with 3 weekly workouts of 50 minutes each.

ℹ️ More info at the link in our bio!
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🌍 We are Carbon Neutral!

🙏Oggi è la #giornatadellaterra e noi siamo fieri di dare il nostro piccolo contributo alla salvaguardia del pianeta.

🌿 @galleriacavour1959 è infatti la prima galleria commerciale a livello internazionale ad aver acquisito l’importante certificazione ambientale carbon neutral.
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🙏Today is #earthday and we are proud to make our small contribution to safeguarding the planet.

🌿 Galleria Cavour 1959 is in fact the first commercial gallery at an international level to have acquired the important carbon neutral environmental certification. 
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👗 Fino a domani, domenica 21 Aprile, nella saletta sulla Terrazza
Green di @galleriacavour1959 sono esposti gli abiti del progetto “La geografia della trasformazione” di @crisbattist.

ℹ️ Il progetto ha messo in relazione la moda sostenibile con l’arte creando una collezione di abiti, disegnati e prodotti da Cristina Battistella, che sono stati poi interpretati e valorizzati da nove artisti e artiste tra cui @estergrossi, artista in residenza a @palazzoboncompagni già da molti anni.

🧑🏻‍🎨 Gli artisti fanno parte della @fondazione_the_bank.

🥰 Vi aspettiamo!
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👗 Until tomorrow, Sunday 21st April, in the room on the Terrace
Green at @galleriacavour1959, clothes from the project "The Geography of Transformation" by @crisbattist are on display.

ℹ️ The project paired sustainable fashion with art by creating a collection of clothes, designed and produced by Cristina Battistella, which were then interpreted and enhanced by nine male and female artists including Ester Grossi, an artist in residence at Palazzo Boncompagni for many years now.

The artists are part of The Bank Foundation.

We are waiting for you!
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“L’eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai”.

Audrey Hepburn
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“Elegance is the only beauty that never fades”.

Audrey Hepburn
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